È difficile addormentarti presto? L'ultima volta che hai dormito alle dieci di sera aveva probabilmente dieci anni? Hai molte cose da fare per addormentarti prima? Dormire è una parte fondamentale della vita dell'uomo, le ore di riposo devono essere rispettate come momento fondamentale per ricomporre il corpo e la mente. Tuttavia, molte persone hanno perso la capacità di dormire presto o credono che semplicemente non possono permetterselo perché hanno molte cose da fare.
Se devi svegliarti alle 7 del mattino tutti i giorni, o molto prima, fai attenzione perché probabilmente non dormi 8 ore necessarie. In spieghiamo cosa fare per dormire prima.
Potresti anche essere interessato a: cosa fare per dormire beneProgrammando la mia notte
La prima cosa che dobbiamo prendere in considerazione per iniziare a dormire prima è regolare il tempo in cui dovremmo andare a letto ogni giorno. Se fai un piano notturno con un orario fisso per dormire tutte le sere, il resto verrà messo in pratica una serie di suggerimenti e rituali per ottenere un buon sonno precoce. Anche se hai molte attività in sospeso, ci sono cose che devi dedicare al giorno, altrimenti, puoi influenzare le tue prestazioni sul lavoro e altri compiti del giorno per le poche ore di riposo notturno.
esercizio
Se sei una persona che frequenta la palestra o esercizi di notte, è meglio programmare un orario fisso che ti consenta di terminare la routine di allenamento prima delle 9:00. Allenarsi di notte è un uso prolungato del tempo prima del sonno per fare cose come fare la doccia, cenare, fare cose a casa, compiti sul computer, ecc., Cose che di solito lasciano per la notte. Se nel tuo giorno in giorno le ore dedicate all'esercizio sono notturne, ricorda che la chiave è finire prima delle 21:00.
disconnect
Eliminare l'uso della tecnologia dedicata al tempo libero è importante. Per riposare la mente e il corpo è necessario disconnettersi dal cellulare, dal computer e da qualsiasi altro gadget elettronico che non aiuti a riposare. I dispositivi elettronici mantengono il cervello costantemente al lavoro, quindi se preferisci rilassarti, lasciare la tua mente in bianco e smettere di pensare, puoi usare il computer o il cellulare solo per eseguire la meditazione guidata prima di dormire.
Meditazione notturna
Ci sono molte meditazioni serali guidate su Internet che ti aiutano ad addormentarti. Sappiamo già che la meditazione è uno strumento eccellente per drenare lo stress e aiutare l'equilibrio, facendo lavorare cervello e pensieri a favore dei nostri obiettivi, quindi usare la meditazione prima di dormire è un'alternativa altamente raccomandata per calmare il nostro corpo e i nostri pensieri, connettendosi con un sonno profondo e un riposo fisico e mentale.
Se non hai mai meditato o hai difficoltà a farlo da solo, non succede nulla, puoi ottenere tutorial eccellenti o meditazioni guidate su YouTube che iniziano con respiri profondi al ritmo della musica e con l'aiuto della guida vocale che ti rilasserà e ti aiuterà ad ottenere il sogno più facilmente.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
- Pratica la routine del sonno prima di ogni giorno per circa 3 settimane. Se non ci sei abituato, ci vorrà del tempo per iniziare il tuo nuovo programma.
- Prova a bere del liquido un'ora prima di andare a letto, così non dovrai avere la scusa del bagno per alzarti dal letto costantemente.
- Un bagno caldo 20 minuti prima di andare a letto è efficace per dormire più velocemente. Ti rilasserà rapidamente e ti aiuterà ad addormentarti.
- Spegni tutto, specialmente le notifiche mobili in modo che i social network o il whatsapp non siano colpevoli del tuo cattivo umore o delle scarse prestazioni per non avere abbastanza sonno.
- Segui il nostro consiglio se vuoi sapere non solo come dormire prima, ma anche come dormire meglio.
Lascia Il Tuo Commento