Quali sono le possibili cause del disturbo di personalità antisociale?

In .com ti abbiamo parlato di come identificare il disturbo antisociale della personalità, e volevamo anche darti alcuni consigli su come convivere con le persone con questo disturbo. Ma, una volta noto, è possibile identificare le cause che lo hanno originato? A volte, conoscendoli, puoi capire meglio il disturbo che hai. Soprattutto in questo tipo di condizione, in cui la persona sembra decidere di avere la vita che conduce, con le conseguenze che possono originare le loro azioni. Da .com vogliamo guidarti a conoscere quali sono le possibili cause del disturbo di personalità antisociale.

Potresti anche essere interessato: quali sono le possibili cause del disturbo?

Fattori genetici e fattori esterni

Probabilmente il disturbo antisociale della personalità può influenzare fattori genetici ed esterni.

Quando parliamo di fattori esterni, possiamo fare riferimento al tipo sociale: ambiente non strutturato, familiari antisociali, genitori o parenti con problemi di alcol o droga, cultura antisociale per sopravvivere in specifici ambienti urbani, ecc.

Possibili cause ambientali

  • Bambini che hanno avuto un'atmosfera familiare molto permissiva, senza regole educative chiare o che sono stati eccessivamente viziati.
  • Bambini che sono stati educati con eccessiva libertà senza un limite di limiti, con la supervisione zero da parte dei genitori.
  • Bambini che hanno sofferto durante l'infanzia maltrattamenti, abusi sessuali o altri disturbi: deficit di attenzione, disturbo della condotta o disturbo negativista ribelle.
  • Come vengono mostrati? Bambini che da piccoli mostravano già poca tolleranza alla frustrazione, irritabile, aggressivo, invidioso, vendicativo, intimidatorio e persino crudele. Nell'adolescenza può esserci assenteismo scolastico, persino abbandono. Perdendo casa, promiscuità sessuale. Nei casi più gravi potrebbe esserci un comportamento criminale. Possono consumare presto alcol o tabacco.

Possibili cause genetiche

Può essere ereditato o contribuire a fattori biologici: alterazione chimica del sistema nervoso, alterazione delle parti del cervello che influenzano il giudizio, il processo decisionale, la pianificazione, il comportamento violento. Le cause genetiche dovrebbero sempre essere valutate da un professionista.

C'è prevenzione?

Non esiste una prevenzione attualmente nota per il disturbo antisociale di personalità. Ma quando viene diagnosticato precocemente, può essere trattato nell'ambiente sociale per migliorare il più possibile la vita della persona che lo soffre, così come la vita delle persone che lo circondano, cercando di evitare il più possibile possibili morti violente o imprigionamenti. atti criminali.

È importante ricordare che se pensate che voi o un membro della famiglia potete soffrire di questo disturbo, dovreste rivolgervi a un professionista per valutarlo e se viene diagnosticato iniziare con un adeguato follow-up.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento