Come perdere peso con il tè verde

Grazie al suo potere antiossidante, il tè verde è diventato una bevanda indispensabile per molte persone che cercano uno stile di vita sano. Tuttavia, questo gioiello di natura offre anche proprietà dimagranti che lo rendono uno strumento magico per perdere i chili in più. Se stai cercando un'alternativa naturale per combattere il sovrappeso, qui ti diciamo come perdere peso con il tè verde.

Potresti anche essere interessato a: Come perdere peso con il tè rosso Passaggi da seguire: 1

La prima cosa che dovresti sapere sul tè verde è che il suo effetto è lo stesso in tutte le sue presentazioni: caldo in una tisana, freddo come un tè rinfrescante o in capsule. Non importa come lo preferisci, ma la quantità e il tempo in cui lo ingerisci.

Di seguito, ti mostriamo quali sono le sue proprietà dimagranti più importanti:

  • Accelera il metabolismo grazie al suo contenuto in caffeina e catechine, che aiuta a bruciare i grassi più velocemente.
  • Favorisce la depurazione dell'organismo, aiutando ad eliminare grassi, tossine e sostanze nocive per la salute del corpo.
  • Aumenta il dispendio energetico e prima di un esercizio fisico, se bevi il tè verde, c'è una migliore eliminazione dei grassi.

2

Una dieta a base di tè verde per dimagrire consiste nel seguire una dieta sana, senza grassi e senza farine e aggiungere ad essa infusi o pillole di tè verde che contribuiranno ad accelerare il metabolismo, liberare le tossine, migliorare la digestione e bruciare grassi.

3

La quantità raccomandata di tè verde è di tre tazze al giorno e preferibilmente mezz'ora dopo il pasto, poiché non assorbe il ferro nel cibo, ma accelera il metabolismo e aiuta il corpo a bruciare i grassi necessari. Se preferisci in capsule, prendi una pillola dopo ogni pasto.

4

Se sei annoiato dalle infusioni e non ti piace prendere le pillole, prova a preparare un succo di tè verde freddo : riscalda il tè come al solito, attendi che si raffreddi, aggiungi un po 'di dolcificante, ghiaccio e qualche rametto di menta per dargli un gusto diverso e delizioso. Puoi anche provare a farlo con la polvere di tè verde e aggiungere qualche goccia di limone.

5

È importante menzionare che i bambini e le donne in gravidanza o in allattamento non dovrebbero consumare tè verde a causa della sua proprietà di accelerare il metabolismo, né è raccomandato per il consumo nelle persone con ipertensione o malattie cardiache, con anemia da carenza di ferro, se soffrono di ulcere gastriche, gastrite, reflusso, intestino irritabile o malattia di Crohn, insonnia, ansia o problemi nervosi.

6

Per evitare che il tè verde ti dia l'insonnia, cerca di ingerire l'ultima porzione del giorno prima delle otto del pomeriggio. Se vuoi saperne di più su questa bevanda millenaria, visita il nostro articolo i benefici del tè verde .

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento