Come superare l'aerofobia

L'aerofobia è la paura intensa e irrazionale di volare o volare. La persona che soffre di aerofobia raggiunge il punto di limitare la propria vita quotidiana a causa di questa paura, cioè, problemi di lavoro, vacanze in famiglia, ecc. Possono essere influenzati. Ma questa paura non è l'aereo stesso o la situazione stessa, ma le conseguenze negative che possono derivare, come la turbolenza, la caduta dell'aereo, l'inesperienza dei piloti e di altri. Si stima che solo il 5% dei passeggeri viaggi su un aereo senza provare paura in queste situazioni. Se soffri di aerofobia, ti forniremo alcuni consigli per poterlo superare.

Potresti anche essere interessato a: Come superare una fobia Passi da fare: 1

Trovare informazioni Scopri gli aeroplani e come funzionano . L'aereo è uno dei mezzi di trasporto più sicuri esistenti, può funzionare con il 50% del suo motore, è soggetto a severe norme di sicurezza, controllo e manutenzione periodica.

2

Prenota in anticipo il tuo biglietto. In questo modo, puoi scegliere il posto . Si consiglia di provare a scegliere un sedile che si trova sul lato del corridoio e sulle ali anteriori dell'aereo, poiché in quel punto ci sono meno movimenti e meno rumore.

3

Prova a viaggiare accompagnato. In questo modo ti sentirai più sicuro. Nel caso in cui dovessi viaggiare da solo, parla della tua paura con i passeggeri che ti sono vicini o con l'assistente di volo. Non vergognarti, prova a mettere la tua paura in parole.

4

Non consumare stimolanti prima del volo. Si raccomanda di evitare il consumo di alcol, caffè, ecc. Bevi acqua invece, poiché la disidratazione può aumentare la sensazione di paura. È anche importante mangiare cibo prima di salire sull'aereo, poiché la sensazione di fame rende difficile dormire.

5

Passeggiate. Non stare tutto seduto, ogni tanto cammini lungo il corridoio, allunga i muscoli. Prova anche a indossare abiti comodi e leggeri.

6

Rilassamento e tecniche di respirazione. Attraverso queste tecniche puoi rilasciare la tensione prodotta nel tuo corpo. Controlla la respirazione della forma addominale e porta il corpo e la mente in uno stato di totale tranquillità.

7

Distrarre la mente. Ascolta musica tranquilla, leggi un libro, fai un cruciverba o guarda il film che stanno dando. Cerca di occupare la tua mente in altre cose.

8

Pensiero positivo Prova a sostituire i pensieri negativi su ciò che accadrà, con pensieri positivi. Questo è un esercizio che dovrai fare frequentemente, poiché ti permetterà di dare un nuovo significato a questa situazione.

9

Parla con l'equipaggio. Se senti rumori o movimenti insoliti, controlla con la hostess o il capitano. Non scendere dall'aereo con la sensazione che potrebbe esserti successo qualcosa di brutto.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Prima di prendere qualsiasi tipo di sonnifero o tranquillante, consultare il medico.
 

Lascia Il Tuo Commento