Il lupino è una pianta molto decorativa grazie ai suoi grappoli di fiori colorati e sorprendenti. Possono essere di diversi colori, dal bianco o rosa ai colori più vividi come il viola o il blu. Il suo aspetto elegante renderà il tuo giardino o patio abbellire. Se vuoi aggiungere il lupino al tuo giardino ornamentale, presta attenzione al seguente articolo. In .com spieghiamo come coltivare il lupino . Conoscere le diverse varietà e specie della pianta, scegliere quello che più si desidera e prendersene cura nel proprio giardino.
Potresti anche essere interessato a: Come coltivare i broccoli Passi da seguire: 1Spazio e illuminazione . Il lupino deve essere collocato in un luogo dove la luce del sole con tutta la sua pienezza o uno spazio di sole e ombra. Tuttavia, cerca di essere protetto dal vento .
Terra. Il lupino non ha bisogno di una terra eccessivamente fertile, ma richiede un terreno acido per la sua crescita. Inoltre, dovrebbe essere piantato in una terra che drena bene. Ricorda: controlla che la terra dei tuoi lupini sia quella giusta, altrimenti puoi aggiungere zolfo o muschio per adattarti all'acidità richiesta dal terreno della pianta.
3Plantation. È meglio piantare i lupini durante la primavera . Puoi piantarli in vaso. Dovresti annaffiarlo semplicemente piantandolo per inumidire il terreno. Se stai pensando di coltivare più di una pianta, lascia un piccolo spazio tra di loro per crescere senza disturbarti a vicenda.
Irrigazione. Il lupino ha bisogno di essere annaffiato regolarmente, poiché hanno bisogno che la sabbia sia bagnata continuamente e ne soffrirà nel caso in cui il terreno si asciughi. D'altra parte, sebbene non sia necessario un abbondante uso di fertilizzanti, è opportuno applicare una leggera quantità di questo prodotto quando il lupino inizia a dare i primi germogli.
5Parassiti. I lupini possono soffrire di afidi o muffe . Per evitare e controllare i parassiti è necessario utilizzare un pesticida liquido. Troverete quello giusto in qualsiasi giardinaggio o asilo nido. Nel caso in cui il tuo lupino sia infetto da un virus, ti consigliamo di distruggerlo.
Fioritura. Il lupino inizia a fiorire all'inizio dell'estate . Per crescere sani e forti, osserva la pianta ogni giorno e rimuovi i fiori appassiti e le radici morte che osservi. Oltre a favorire il lupino, impedirai alle specie di riprodursi e diffondersi in modo incontrollabile. Puoi anche tenere i semi dei baccelli in barattoli e in un luogo fresco per piantarli all'inizio della primavera.
Lascia Il Tuo Commento