Home rimedi per il bruciore di stomaco

Il bruciore di stomaco di solito si verifica quando gli acidi dello stomaco ritornano all'esofago e alla gola, causando irritazione del tubo gastrico che causa una sensazione di bruciore. Ci sono molte persone che soffrono di questa condizione e la digestione è una tortura, ed è per questo che vogliamo spiegare alcuni rimedi casalinghi per il bruciore di stomaco.

Potresti anche essere interessato: Home rimedi per il bruciore di stomaco

Bicarbonato di sodio

Tra i molti benefici del bicarbonato, scopriamo che si tratta di un prodotto naturale che aiuta a neutralizzare gli acidi dello stomaco e quindi prevenire la combustione dello stomaco o il reflusso . E ha la capacità di regolare il pH del nostro corpo grazie alle sue proprietà alcalinizzanti.

Pertanto, ti consigliamo di prendere un cucchiaio di bicarbonato di sodio diluito in acqua dopo i pasti come rimedio naturale contro la combustione e la digestione pesante.

liquirizia

Un altro dei rimedi casalinghi per combattere il bruciore è la liquirizia, una radice che ha proprietà antinfiammatorie e antispasmodiche che aiutano a rilassare i muscoli dello stomaco; Puoi espandere queste informazioni nel nostro articolo sulle proprietà della liquirizia.

In questo modo, puoi scegliere di masticare direttamente la radice di liquirizia, prendere diverse tazze di infuso di liquirizia secca ogni giorno o prendere le capsule di liquirizia per lenire i sintomi del bruciore di stomaco.

Home rimedi per bruciore di stomaco: aceto di sidro di mele

Puoi provare a diluire un cucchiaio di aceto di mele in un bicchiere d'acqua e berlo prima di ogni pasto, come metodo naturale contro la combustione . È anche molto utile mangiare le mele direttamente, poiché questo frutto aiuta a neutralizzare gli acidi dello stomaco e quindi impedisce loro di ritornare.

zenzero

Inoltre, tra le molte proprietà benefiche dello zenzero, troviamo anche che funziona molto bene contro le affezioni dell'apparato digerente. Pertanto, ci aiuterà a combattere i sintomi del bruciore di stomaco e ad eliminare la pesantezza dello stomaco.

In questo modo, ti suggeriamo di prendere l'infuso di zenzero risultante dalla bollitura di questa radice. Potete vedere tutti i passaggi nel nostro articolo su come curare il bruciore di stomaco con lo zenzero.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Se non si sente alcun miglioramento, consultare immediatamente il medico.
 

Lascia Il Tuo Commento