Come fare una fioriera in legno

Un'idea molto colorata e allo stesso tempo semplice e pratica, per decorare una terrazza o un'area esterna, è posizionare delle aiuole con fiori . Se vuoi dare un tocco davvero unico e personale, ti consigliamo di costruire una fioriera in legno, dato che puoi dipingerla come preferisci. Puoi anche combinare diverse tonalità di fiori con il colore che hai scelto per le doghe. Avrai uno spazio elegante e curato nei minimi dettagli. In spieghiamo come realizzare una fioriera in legno per ottenere un esterno totalmente personalizzato. Il tuo giardino sarà unico!

Avrai bisogno di:
  • legno
  • giga
  • Lija
  • martello
  • Viti o chiodi
  • Cacciavite elettrico
  • La coda del carpentiere
  • vernice
  • spazzola
  • Pittura a grasso o olio sintetico
Potresti anche essere interessato: Come scegliere il vaso giusto per le mie piante Passaggi da seguire: 1

Per prima cosa devi tagliare il legno nei pezzi necessari per assemblare la fioriera . Per questo, è meglio usare un puzzle, poiché lascerà i tagli dritti e precisi. Misura i pezzi a seconda delle dimensioni che desideri, tenendo presente che avrai bisogno di due parti uguali per i frontali, due per i lati e un'altra per il fondo.

2

Una volta che i frammenti sono la dimensione desiderata, è necessario carteggiare il legno per applicare prodotti impermeabilizzanti, vernici e / o vernici.

3

Quindi, utilizzare la colla da falegname per unire le parti e fissarle con chiodi o viti. Puoi aiutare con una pressa in modo che i legni non si muovano e, con l'aiuto di un martello, dovrai fissare gli angoli delle assi delle doghe che formeranno la tua piantatrice. In questo passaggio puoi anche aiutare con un cacciavite elettrico.

4

Dato che la fioriera sarà all'aperto, si consiglia vivamente di applicare una protezione per asfalto, indipendentemente dal fatto che la si dipinga o meno. In questo modo proteggerete il legno dalle intemperie: pioggia, umidità, ecc.

5

Quando il liquido è asciutto, puoi decorare la fioriera come desideri. Con la vernice migliorerai il colore naturale del legno e si unirà perfettamente al verde che di solito predomina nei giardini. Puoi anche usare un tipo di pittura a grasso o olio sintetico - all'aperto - e colorarlo come preferisci. Per maggiori informazioni è possibile consultare nel nostro articolo come applicare la vernice su legno.

6

Per una maggiore personalizzazione, valuta i colori che userai sulle assi della fioriera e cerca di abbinare il tipo di pianta che fiorirà più tardi. In questo modo, e come abbiamo promesso all'inizio di questo articolo, la tua zona esterna sarà la più originale di tutte.

 

Lascia Il Tuo Commento