Quanto tempo dovrei dormire

La siesta, quel momento che dedichiamo a dormire un po 'dopo pranzo, è un'abitudine che è presente in molte culture, incluso lo spagnolo. Tutti noi ci siamo sentiti stanchi e privi di energia dopo pranzo, quindi se il tempo e le circostanze lo consentono, dormiamo un po '. Ma come non svegliarsi storditi o di cattivo umore? Esattamente quanto dovresti fare un pisolino ? In .com te lo spieghiamo.

Potresti anche essere interessato: quali sono i vantaggi del napping?

20 minuti di siesta: l'energizzante

Molti sono d'accordo sul fatto che il pisolino dovrebbe durare 20 minuti se non vogliamo svegliarci storditi e di cattivo umore. Questo tipo di pisolino è noto come energizzante, perché durante questo periodo di tempo il nostro corpo normalmente entra nella fase 2 del sonno, quindi ha la capacità di aumentare l'energia, il che ci fa ridurre l'affaticamento, migliorare il nostro umore e aumentare l'acuità mentale.

È un ottimo sonnellino quando ci sentiamo pesanti o stanchi dopo aver mangiato e dobbiamo recuperare rapidamente.

Siesta da 30 a 45 minuti: potenza creativa

Se hai intenzione di riposare un po 'ma poi hai bisogno di lavorare, specialmente in un'attività che richiede creatività o coinvolge emozioni e sensazioni, allora il tuo pisolino dovrebbe durare tra i 30 ei 45 minuti, durante i quali il corpo entra nella fase REM migliorando processi creativi e pensiero sensoriale.

È molto importante tenere conto del fatto che ogni volta che si desidera lavorare su qualcosa dopo averlo fatto, non dovrebbe eccedere i 45 minuti, ma ti costerà risvegliarti e recuperare di nuovo il ritmo.

Siesta 60 minuti: migliora la memoria ma influenza l'umore

Molti dicono che preferiscono non fare il sonnellino perché si svegliano di cattivo umore, cosa che normalmente accade quando dormiamo un'ora o più nel pomeriggio.

Dopo 60 minuti, riposiamo profondamente, il che ci aiuta a migliorare la memoria ea promuovere i processi di apprendimento, tuttavia al momento del risveglio può essere costoso e la conseguenza è che lo facciamo di cattivo umore dei tempi, e cioè che il nostro corpo ci chiede di continuare a urlare.

90 minuti di siesta: sonno completo

Un pisolino di 90 minuti comprende l'intera fase del sonno, che migliora la creatività e favorisce l'apprendimento. È un pisolino perfetto per chi ha bisogno di recuperare il sonno a causa di qualche insonnia e anche se è un lungo periodo di riposo, svegliarsi da questo tipo di pisolino non richiede tanto sforzo quanto quando dormiamo solo per un'ora.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento