Perché ho le vertigini quando faccio sport?

Sicuramente ti è successo che quando fai gli esercizi puoi sentire le vertigini, specialmente dopo aver fatto qualche movimento con la testa. Generalmente vertigini durante l'esercizio fisico non è un problema di salute importante, tuttavia è necessario prestare attenzione ai fattori che possono innescarli. Sono causati da diversi fattori, da movimenti inadeguati a bassa pressione sanguigna, quindi è necessario che se si avvertono vertigini durante l'esercizio, interrompere il movimento che si sta facendo, idratare e respirare profondamente. In dare una risposta al motivo per cui provo vertigini quando faccio sport .

Potresti anche essere interessato: Perché le mie orecchie ronzano

Esercizio eccessivo o movimenti improvvisi

Ci sono routine di esercizi in cui può esserci un movimento costante della testa che provoca vertigini e cambiamenti nell'equilibrio, inoltre se ci si prova con difficoltà, portando troppo peso o esercitandosi per molte ore si può esaurire e provocare vertigini. Cerca di non fare movimenti troppo bruschi e quando cambi la tua routine fallo lentamente e scaldati sempre prima di iniziare e allungare quando finisci.

ipoglicemia

L'ipoglicemia è un'altra ragione per le vertigini quando si pratica sport, il che significa che c'è un basso livello di glucosio nel sangue . Il glucosio fornisce energia al nostro corpo e viene mobilizzato dall'insulina, un ormone secreto dal pancreas. Quando c'è un basso indice glicemico dovuto a diversi fattori, o il glucosio viene consumato molto rapidamente dal nostro corpo, il glucosio viene rilasciato molto lentamente o sta rilasciando l'insulina in eccesso, attraverso il flusso sanguigno.

Quando si verificano vertigini quando si fa sport, è perché si sta facendo un esercizio fisico più grande del rifornimento energetico che contiene il nostro corpo, portando come risultato sintomi come stanchezza, vertigini, visione offuscata, battito cardiaco accelerato. Pertanto è necessario mangiare prima dell'esercizio .

disidratazione

L'acqua potabile è essenziale per la salute, oltre a promuovere l'eliminazione delle tossine dal nostro corpo, previene la ritenzione di liquidi e aumenta l'energia, ma soprattutto aiuta a controllare la temperatura corporea. Quando ci alleniamo, la temperatura aumenta e il sudore si verifica, quindi è necessario recuperare quella perdita d'acqua. Pertanto è necessario rimanere idratati prima, durante e dopo l'esercizio in questo modo si eviteranno le vertigini quando si fa sport .

ipotensione

L'ipotensione, al contrario dell'ipertensione, non pone un rischio mortale, ma protegge il cuore da danni come attacchi di cuore, malattie cardiache. La causa della bassa pressione sanguigna può essere dovuta all'eredità, a soffrire di una malattia specifica come l'ipotiroidismo o la malattia di Addison o l'assunzione di alcuni farmaci. Se le vertigini quando fai sport sono accompagnate da bassa pressione sanguigna, è necessario consultare un medico in modo che possa darti una diagnosi accurata.

Prevenire le vertigini quando si fa sport

  • Mangia prima di iniziare un esercizio di routine . È necessario consumare alcuni carboidrati con un alto indice glicemico, come banana, miele, anguria, melone, ananas, pesca, kiwi, frullato di proteine, cioccolato fondente. Se hai intenzione di eseguire più di 1 ora di esercizio, devi fermarti, tornare a mangiare uno degli alimenti sopra menzionati e seguire l'allenamento, così l'insulina rimarrà ad un ritmo normale.
  • Prepara un pasto forte dopo l'esercizio, che contiene carboidrati e proteine ​​per lo più complessi.
  • Rimanere idratato
  • Verifica con un istruttore che la routine che stai facendo non sia troppo forte per il tuo peso e la tua corporatura.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento