Come scrivere un rapporto clinico

Quando scrivi un rapporto clinico, devi prima determinare se il rapporto del caso è degno della tua pubblicazione. Le riviste mediche e scientifiche cercano specifici tipi di casi, tra cui risposte negative alle terapie, osservazioni atipiche, una combinazione di fattori che creano confusione, una situazione che produce una teoria corrente in questione, una nuova teoria o, in alcuni casi, un caso che ha avuto un impatto drammatico sul clinico. Una volta stabilito che il caso è pubblicabile, selezionare un giornale appropriato per la presentazione e ottenere l'autorizzazione scritta del paziente per pubblicare lo studio.

Avrai bisogno di:
  • Consenso dei pazienti
  • Note estese
  • Requisiti del diario
Potresti anche essere interessato a: Come acquistare braccialetti di allerta medica per diabetici Passaggi da seguire: 1

In generale, gli articoli di riviste hanno una struttura simile, tuttavia, i periodici specifici possono avere requisiti diversi. Prima di scrivere, leggi gli articoli della rivista selezionata per familiarizzare con la composizione e la struttura, nonché la quantità di dettagli che gli editori vogliono o aspettano.

2

Descrivi la tua relazione clinica, compresa un'introduzione, un caso di studio, una discussione e, se il diario lo richiede, una revisione della letteratura e una conclusione. Alcune riviste richiedono solo l'introduzione, lo studio del caso e la discussione, nel qual caso è possibile includere la revisione e la conclusione della letteratura.

3

Scrivi l'introduzione delineando il problema più grande al quale il caso fa riferimento e includi citazioni tratte dalla letteratura medica. Non descrive il tutto, indica semplicemente la situazione generale o l'evento. Spesso l'introduzione termina con una descrizione specifica, ad esempio "Questo case report descrive le caratteristiche cliniche di una donna di 60 anni con sclerosi multipla e depressione acuta".

4

Presentare il caso in dettaglio. Si apre con la descrizione della persona e della sua situazione dall'inizio della malattia o condizione nel presente. Descrive dettagliatamente l'esame obiettivo, i risultati dei test rilevanti e le informazioni dettagliate sul trattamento prescritto. Infine, distingue il risultato atteso dal risultato reale in cui si sono verificate situazioni atipiche o anormali.

5

Comprende la grammatica e la revisione formale del testo, concentrandosi sui risultati della ricerca che indicano quale sarebbe stato il risultato del trattamento e in che modo l'evento reale è separato dai risultati attesi dettagliati dell'articolo. In generale, se stai citando la ricerca nell'intero lavoro, è meglio presentare i risultati generali della ricerca nell'introduzione e le conclusioni più specifiche nel dibattito.

6

Scrivi il dibattito, essendo consapevole che è la parte più importante dello studio. Descrive i motivi per cui il tuo caso è unico o eccezionale e delinea le circostanze specifiche oi casi che lo rendono sconcertante o atipico. Descrive la scoperta di risultati atipici e il contrasto con i risultati attesi. Se questo caso va contro una teoria esistente, potrebbe essere proposto uno nuovo.

7

Conclude il rapporto clinico con una conclusione che ha un "messaggio da portare a casa" e, eventualmente, raccomandazioni per altri professionisti o medici.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento