Come pulire una persona malata a letto

Il compito di prendersi cura dei malati a letto o immobilizzati non è affatto semplice. Ad esempio, una persona che deve stare a letto tutto il giorno deve lavarsi spesso quanto una persona attiva e in buona salute. Per un paziente, la pratica di un bagno nel letto può essere molto confortante e l'ideale sarebbe che questa toilette fosse eseguita ogni giorno . Se ciò non è possibile, il paziente deve essere lavato in questo modo a giorni alterni. Ricordare che il paziente può pensare che sta causando disagio non necessario o si sente impacciato quando viene lavato da un'altra persona. Il suo modo di procedere, lento ed efficiente, farà molto per convincerlo che non è così, e sarà in grado di godere di questa abitudine. In questo articolo, ti diciamo i passi da seguire su come pulire una persona malata a letto.

Potresti anche essere interessato a: Come cambiare il letto di una persona malata Procedura da seguire: 1

Hai bisogno di : una brocca di acqua calda e una grande bacinella, un secchio, sapone, due spugne (una per il viso e una per il corpo), talco, crema, un piccolo asciugamano per il viso e un paio di grandi per asciugare il paziente.

2

Il WC deve essere usato per dare un piccolo massaggio in aree soggette a pressione, come le scapole, la base della colonna vertebrale e le anche. Quando si insapona, strofinare delicatamente queste aree. Se la pelle del gomito o delle caviglie è molto secca, strofinala con una crema non untuosa. Lavare e asciugare il torace e le braccia. Permettere al paziente di immergere le mani nel contenitore dell'acqua per sciacquare il sapone.

3

Tenere il petto e la metà inferiore del corpo coperti mentre si lava l'addome del paziente. Non dimenticare l'ombelico.

4

Lavare le gambe, prima una e poi l'altra, prestando attenzione all'area tra le dita. Taglia le unghie se necessario, dal momento che devi evitare le unghie lunghe.

5

Ruota il paziente da una parte e poi dall'altra per lavare la parte superiore della schiena. Un'altra opzione sarà quella di deporre il paziente a letto.

6

Infine, lavare la parte inferiore della schiena. La maggior parte dei pazienti preferisce lavare i genitali da soli, quindi devono rispettare la loro privacy .

7

In questo modo, sarà anche molto importante sapere come cambiare il letto di un paziente, dal momento che il bagno sarà fatto nel letto stesso, dove il paziente trascorre l'intera giornata.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento