I tipi di scoliosi

La scoliosi è la deviazione laterale della colonna vertebrale. In modo che possiamo dire che una deviazione della colonna è scoliosi dovrebbe produrre una deviazione di almeno 10 gradi, capendo che la posizione normale della colonna rispetto al terreno è di 90 gradi questo significherebbe che almeno l'angolo della colonna rispetto al terreno Sarebbe 100 o 80 gradi, a seconda del lato. Di seguito spieghiamo quali sono i diversi tipi di scoliosi.

Potrebbe interessarti anche: come trattare la scoliosi

Scoliosi non strutturale o funzionale

In questo tipo di scoliosi, l'anatomia e la normale funzione sono preservate. Potremmo dire che è il tipo di studioso meno aggressivo. Non c'è gibbosità o rotazione. Normalmente viene corretto in posizione prona o quando la causa che lo causa cessa. Questo tipo può essere corretto con esercizi posturali, bodybuilding e trattamenti di fisioterapia.

Scoliosi idiopatica (EI)

È il più frequente in quasi il 65% dei casi in cui si manifesta la scoliosi, questo è il tipo diagnosticato. Appare nel 6-8% dei bambini e il 30% di essi evolve in curve superiori a 30º. Viene diagnosticata per esclusione (cause neurologiche, paralitici e anomalie congenite). Può essere:

  1. Scoliosi infantile Appare prima di 3 anni.
  2. Il giovane Appare tra 4 e 10 anni (15% del totale). Il suo potenziale di crescita è notevole e anche il rischio di deterioramento.
  3. EI dell'adolescente. È la forma più frequente di scoliosi idiopatica . Appare tra 10-16 anni in pazienti sani. È più comune nelle donne.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Sapere quali sport si possono fare se si ha la scoliosi può aiutare a stabilizzare questa malattia che causa una curvatura della colonna vertebrale.
 

Lascia Il Tuo Commento