Come fermare l'incontinenza nelle donne

Forse hai notato che è più difficile per te conservare l'urina e questo ti fa avere piccole perdite. È un problema comune, uno su quattro spagnoli soffre di incontinenza urinaria. Tuttavia, il 65% delle persone colpite non cerca soluzioni perché la considerano un normale processo legato alla menopausa (37%), perché ritengono che non esista una soluzione al 25% oa causa del sentimento di vergogna che genera di parlarne. Questi sono i dati dello studio dell'incontinenza urinaria e della qualità della vita nelle donne nelle cure primarie. Ed è che ancora oggi ci sono molte false credenze su questo problema.

Potresti anche essere interessato a: Cause di incontinenza urinaria Procedura da seguire: 1

È falso che si tratti di una patologia esclusiva delle donne anziane . L'indebolimento del pavimento pelvico, che è la muscolatura che circonda la vescica, è maggiore con il passare degli anni e questo aumenta il rischio di incontinenza . Tuttavia, può apparire a qualsiasi età poiché altri fattori (come il sovrappeso, i lavori che richiedono uno sforzo fisico, costipazione, tosse cronica o nascite) possono favorirlo. In realtà, il 5% delle donne lavoratrici sotto i 45 anni soffre di perdita di urina. Inoltre, il 15% degli uomini over 65 ne soffre e le cause sono solitamente correlate a problemi alla prostata.

2

Incontinenza da sforzo che causa perdite durante la corsa, il salto, la tosse, la risata, ecc. A causa di un indebolimento dei muscoli del pavimento pelvico, i ben noti esercizi di Kegel (che consistono nel fare contrazioni volontarie del muscolo della vescica) servono a rafforzarlo. Inoltre, palle e pessari cinesi, che sono dispositivi a forma conica, ottengono lo stesso effetto. Entrambi sono posizionati 15 minuti al giorno nella vagina e le contrazioni dei muscoli devono essere fatte in modo che non cadano.

3

C'è una certa convinzione che se hai l' incontinenza devi bere meno liquidi che è falso, perché bere meno urina è più concentrato, che irrita la vescica e quindi è necessario urinare più spesso. L'assunzione di liquidi deve essere normale, senza esaurimento perché dilata la vescica. Evitare il più possibile alcol e tè perché sono diuretici e aumentano la formazione di urina.

4

Un piccolo esercizio aiuta ma troppi danni per fermare l'incotinenza nelle donne . Ci sono alcuni esercizi che aiutano a rafforzare il pavimento pelvico. Ma è stato visto che gli atleti professionisti, quando fanno troppa forza abdiminale, premono la vescica e questo rende lo sfintere più duro per evitare perdite. Alla lunga si indebolisce.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Se hai l'incontinenza, vai dal tuo medico per aiutarti a risolvere questo problema.
 

Lascia Il Tuo Commento