
Le cene leggere sono l'opzione migliore per prendersi cura del cibo, evitare l'aumento di peso rapidamente e godersi un riposo più piacevole. Ma sai quali cibi evitare prima di andare a letto? È importante identificarli, da una parte, mantenere la linea e non aumentare il volume e, dall'altra, non interferire con la qualità del sonno, perché ci sono alcuni ingredienti che possono rendere le digestioni molto pesanti e ostacolare il riposo quotidiano. Continua a leggere questo articolo e prendi nota degli 8 cibi che non dovresti mangiare prima di dormire.
Carne rossa
Mangiare carne rossa di volta in volta è consigliabile a causa della grande quantità di proteine e ferro che dà al nostro corpo, ma dovrebbe essere evitato di notte prima di andare a dormire. Il motivo? È troppo pesante e complicato da digerire, quindi l'intero apparato digerente dovrà occuparsi di elaborarlo e la grande sensazione di pienezza complicherà il sonno e un buon riposo. La cosa migliore è lasciare l'appetitosa bistecca o ribeye per gustarlo all'ora di pranzo.

pasta
Se non vuoi guadagnare qualche chilo, la pasta è uno degli alimenti che dovresti evitare di più prima di andare a dormire. Pensa che un piatto di maccheroni o spaghetti suppone un grande apporto di carboidrati, che non brucerai durante la notte e si trasformeranno in grasso quando non farai alcun tipo di attività fisica. Per sfruttare appieno l'energia fornita da questo alimento, segui i consigli che ti forniamo nell'articolo Qual è il momento migliore per mangiare carboidrati.

pizza
Dieci o quindici minuti nel forno sono sufficienti per preparare una deliziosa e gustosa pizza sul tavolo. E anche se è una delle cene veloci più popolari, dovremmo sapere che non è conveniente mangiarlo prima di andare a letto. È un pasto molto grasso e leggero che costerà molto del nostro sistema digerente per elaborare, ma contiene anche ingredienti con alti livelli di acidità, come i pomodori, che aumentano le possibilità di avere problemi di stomaco nelle ore successive.

lattuga
Anche se potrebbe sorprenderci, la lattuga nonostante sia un alimento sano e ricco di sostanze nutritive non è una buona opzione da consumare di notte. Contiene elevate quantità di fibre insolubili che richiedono un processo di digestione molto lungo, poiché devono fermentare nello stomaco. E non solo questo, aumenta anche il rischio di gas intestinale, gonfiore e eruttazione.

Spuntini e patatine
Sia gli snack che le patatine sono molto ricchi di calorie, quindi un consumo abituale non è adeguato nella dieta né di giorno né di notte. Tuttavia, se aggiungiamo che contengono un'alta concentrazione di glutammato monosodico, diventano una bomba ad orologeria prima di andare a dormire, perché questa sostanza causa disturbi del sonno e non favorisce il riposo.

Cereali con latte
Ci sono molti che credono che una ciotola di cereali con latte sia una cena leggera ideale per prenderla la sera poco prima di andare a dormire. E nulla è più lontano dalla realtà, è una preparazione con molti zuccheri e carboidrati che quando ci rilassiamo e non ci muoviamo diventeranno rapidamente grassi. Inoltre, il latte contenente lattosio può causare problemi digestivi che ostacolano il sonno. Nel caso in cui siate intolleranti al lattosio, è importante acquistare latte senza lattosio o sostituirlo con altri latti di origine vegetale che sono molto sani.

cioccolato
Mangiare una piccola oncia di cioccolato non deve essere controproducente, il problema è che questo dolce è così avvincente che difficilmente possiamo smettere di mangiarlo facilmente. Oltre alle calorie in eccesso che si traducono in un maggiore accumulo di grassi, il cioccolato fondente contiene caffeina e stimolanti che non ti permetteranno di rilassarti facilmente e goderti un piacevole riposo notturno.

Cibo o cibi piccanti
Finiamo la lista degli alimenti che non dovresti mangiare prima di dormire con quegli ingredienti o le salse piccanti. Quando consumiamo questo tipo di cibo, la nostra temperatura corporea aumenta considerevolmente e questo fa sì che la qualità del sonno sia compromessa. Inoltre, la sua composizione non è molto benefica per il sistema digestivo e può portare alla comparsa di acidità, bruciore o reflusso. Con tutto questo in mente, è meglio evitare di mangiare cibi piccanti durante le ore prima di andare a letto.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento