Quali sono i tipi di incontinenza urinaria?

L'incontinenza urinaria può verificarsi quando i muscoli della vescica sono troppo deboli o attivi. Tutto ciò causerà problemi legati alla perdita di controllo della vescica e consecutivamente alla fuga di urina. Nella nostra società l'incontinenza urinaria delle persone anziane è ampiamente riconosciuta, ma ci sono altri tipi di incontinenza che in .com vogliamo spiegarvi.

nuevotiempo.org

Potresti anche essere interessato: Home rimedi per l'incontinenza urinaria

Stress incontinenza urinaria

Lo stress incontinenza urinaria risulta perché i muscoli pelvici dello sfintere sono indeboliti, quindi lo sfintere non è in grado di contenere l'urina quando si esercita pressione sull'addome . Di solito appare dopo un parto, una lesione nella zona uretrale, alcuni farmaci o un intervento chirurgico pelvico. Diventa chiaro quando la persona tossisce, ride, alza qualcosa di pesante, fa sesso o fa esercizi. Può essere trattato con un cambiamento delle abitudini di assunzione di acqua e la rieducazione dei muscoli interessati.

L'imperiosa incontinenza

Nell'incontinenza da urgenza c'è una fuoriuscita di urina perché i muscoli della vescica si contraggono in un momento equivoco . Queste contrazioni avvengono indipendentemente dalla quantità di urina nella vescica causando un forte e improvviso bisogno di urinare . La vescica può essere contratta troppo spesso a causa di problemi al sistema nervoso o all'irritazione della vescica : calcoli alla vescica, infezioni, lesioni cerebrali, ... Il trattamento dell'incontinenza da urgenza può essere compreso da dieta, farmaci, chirurgia, esercizio fisico kegel e rieducazione della vescica.

La mancanza di overflow

In questo caso l'incontinenza urinaria si verifica perché la vescica è distesa dall'ostruzione e dall'impossibilità di svuotarsi . Quando la vescica è dilatata da un'ostruzione, impedisce il passaggio dell'urina e non è in grado di svuotare; Nel momento in cui la vescica non può essere distesa, si verifica uno straripamento e di conseguenza la perdita di urina . D'altra parte può accadere che ci sia un danno neurologico o del nervo pelvico che causa il detrusore (il muscolo che deve rimanere rilassato in modo che la vescica possa espandersi) non ha forza.

L'inconcludenza mista

Nell'incontinenza mista la perdita di urina è causata dall'iperattività del muscolo detrusore e da un disturbo nei meccanismi dello sfintere . In questo caso, l'incompetenza del collo della vescica consente l'ingresso dell'urina nell'uretra prossimale e, di conseguenza, il detrusore capisce che la minzione è iniziata e rilascia il riflesso che produce la sua contrazione. È la miscela di incontinenza urinaria da sforzo e imperiosa . Viene trattato con la riabilitazione della vescica.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento