Un giardino con un prato ben curato sembra sempre bello, ma va notato che questo richiede una serie di cure e di manutenzione per crescere forte e sano. Ecco perché piantare l'erba non è una decisione banale, ma prima di farlo dobbiamo prendere in considerazione una serie di parametri come il tipo di suolo, il clima dell'area in cui viviamo, l' irrigazione che possiamo offrire, ecc. Nel caso in cui l'hai già valutato e lo hai deciso, ti spiegheremo quando piantare l'erba.
La prima cosa da considerare prima di piantare l' erba è che richiede molta umidità, quindi non sarà raccomandato per quei terreni aridi e per i climi estremamente caldi. In questi ultimi casi, si raccomanda di optare per alternative più praticabili all'erba.
2Una volta che abbiamo deciso di piantare l'erba, va notato che la risposta a quando piantare l'erba sarà: primavera e autunno, le stagioni dell'anno più temperate e con temperature più miti.
3A seconda del tipo di clima nella tua regione o paese, è anche possibile piantare l'erba in estate, a condizione che le temperature non siano troppo alte, che non superino i 30 ° C. Inoltre, sarà importante che durante la semina o l'impianto del prato le temperature minime non siano inferiori a 10ºC.
Oltre al tempo per piantare il prato, prima di metterti a piantare sarà importante tenere in considerazione le raccomandazioni necessarie su irrigazione, fertilizzanti, manutenzione, ecc. Quindi ti suggeriamo di visitare il nostro articolo su come piantare l'erba.
Lascia Il Tuo Commento