Come superare le marce a distanza

Per superare con successo una lunga marcia, è necessario prestare attenzione a una serie di raccomandazioni mediche. È importante raggiungere un buon livello sia con l'allenamento fisico che mentale. Un esempio di marcia è il Matagalls Montserrat in meno di 24 ore che mette alla prova la resistenza dei partecipanti. Ti offriamo una serie di consigli medici che puoi applicare a qualsiasi tour di questo tipo. In questo modo sarai in grado di superarlo, evitando ulteriori sofferenze, ferite e affaticamento.

Potresti anche essere interessato a: Prendersi cura dei propri piedi durante l'escursione Passi da trekking: 1

Il passaggio precedente a una qualsiasi di queste attività è la formazione . Si stima che per fare uno sforzo di questo tipo dovresti allenarti per circa due ore al giorno durante i sei mesi precedenti la competizione.

2

Anche il tipo di abbigliamento e calzature che utilizziamo è molto importante. Devi tenere a mente che queste marce sono piuttosto lunghe; così puoi passare attraverso diverse temperature durante il giorno.

3

I piedi dovrebbero anche essere protetti. I chilometri percorsi li faranno soffrire e potrebbero apparire vesciche scomode. L'ideale è proteggerli con un elemento grasso per evitare di sfregare e indossare bende.

4

Un altro aspetto importante è il cibo . Un percorso a lungo termine richiede l'assunzione di carboidrati e molta acqua per evitare la disidratazione.

5

Infine, nelle marce più lunghe (specialmente quelle che coprono la notte) sarebbe necessario riposarsi . È bene che il corpo si riprenda dallo sforzo compiuto e, persino, arrivi a dormire qualcosa.

suggerimenti
  • Molte volte è tanto importante arrivare quanto farlo in condizioni ottimali; quindi l'abbandono non è una sconfitta. Ci saranno altre opportunità.
 

Lascia Il Tuo Commento