È noto come diastema e si riferisce alla separazione che esiste tra i denti, specialmente tra gli incisivi superiori. Per molti, avere i denti separati è complesso e nascondere il sorriso finché non si trova una soluzione; per altri il diastema è anche attraente. Sia come sia, in questo articolo ti insegniamo a mascherare i denti separati .
Potresti anche essere interessato a: Come mascherare le parentesi Passaggi da seguire: 1Anche se negli ultimi tempi il diastema dentale è andato a segnare una tendenza di stile e bellezza, grazie a bocche famose come Madonna o Vanessa Paradis, che sembrano molto affascinanti la separazione dei loro denti, la verità è che i dentisti intorno al Il mondo riceve migliaia di visite ogni anno per cercare di correggere la separazione degli incisivi e ci sono diverse tecniche.
È comune che il diastema si verifichi durante l'infanzia, mentre noi stiamo muovendo i nostri denti. Il fatto è che la dimensione dei pezzi di latte e quella dei nuovi denti non corrisponde. Tuttavia, la cosa normale è che man mano che cresciamo, la nostra distribuzione dentale sarà "normalizzata" fino a scomparire completamente.
3Se il diastema persiste, è molto appariscente e colpisce molti pezzi contemporaneamente, una delle tecniche più utili è quella dell'ortodonzia . Il posizionamento di un dispositivo dentale correggerà il problema, anche se deve essere il dentista che verifica dopo un esame clinico come correggere il diastema dentale, a seconda della patologia presente.
Se l'ortodonzia è la soluzione più adatta a te, ricorda che ci sono tecniche molto avanzate, come l'ortodonzia invisibile o invisibile che correggerà i tuoi denti senza che tu abbia notato di aver posizionato un apparecchio dentale.
5Quando la separazione tra i denti è piccola, lo specialista può scegliere di offrirti di modificare l'estetica dentale con un semplice ritocco con composito . È lo stesso materiale utilizzato per sigillare e correggere il decadimento. In un'unica sessione e con una procedura completamente innocua, il dentista chiuderà lo spazio tra i denti grazie all'applicazione di questa resina.
6In casi più estesi, è anche possibile sfruttare i vantaggi dell'uso di faccette in ceramica. Con questi pezzi sottili, il dentista finirà il tuo diastema senza la necessità di elettrodomestici nei denti. Basta sovrapporre su ogni pezzo dei bei fogli smaltati. Prima di aderire, puoi, se lo desideri, scegliere il tono del tuo sorriso e indossare davvero i denti bianchi.
Le corone possono anche servire a mascherare i denti separati, soprattutto se serve anche a correggere i pezzi più danneggiati. In realtà il processo non è altro che il posizionamento di una copertura di porcellana sul dente in questione.
8Un'altra tecnica più aggressiva, ma ugualmente valida secondo il caso, sarebbe quella di utilizzare impianti dentali e in questo caso sarebbe di sostituire le parti in questione con bulloni avvitati e ricoperti da una corona di porcellana.
9Ma mentre ci preoccupiamo di come mascherare i denti separati, dovresti sapere che la moda ora è guardare al diastema e che gli specialisti si incontrano già con i clienti che vengono alle loro consultazioni per avere i denti separati. Come vedi, è una questione di gusti.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento