Motivare le persone a usare il filo interdentale è un po 'come parlare al muro, piuttosto complicato. Superare la sfida di avere pazienti che usano la seta è una delle maggiori frustrazioni della maggior parte dei professionisti dell'odontoiatria.
Puoi incoraggiare l'uso della seta, ma la maggior parte dei pazienti non la usa.
Diversi pazienti hanno esigenze diverse, ma tutti i professionisti dell'odontoiatria sanno che per mantenere un sorriso sano tutti i loro pazienti hanno bisogno di un programma efficace di assistenza orale quotidiana, tuttavia meno di un terzo degli adulti usa regolarmente il filo interdentale e solo il 22% lo fanno correttamente
Ora c'è un'alternativa per questi pazienti poco rispettosi. Ci sono nuovi studi clinici che dimostrano che l'irrigazione orale con Waterpik è un'alternativa efficace per i pazienti che non possono usare o non usare il filo interdentale.
Ragioni che giustificano l'uso dell'irrigatore Waterpik:
Potresti anche essere interessato a: Come utilizzare un irrigatore dentale - Waterpik Passaggi da seguire: 1Uno studio condotto dall'Università del Nebraska ha confrontato l'uso del filo interdentale con l'uso di un irrigatore orale Waterpik. Lo studio ha dimostrato che Waterpik è un'alternativa efficace all'uso del filo interdentale nella riduzione dei sintomi associati a gengivite e parodontite, infatti irrigazione Waterpik si è dimostrata fino al 93% più efficace nel ridurre il sanguinamento e fino al 52% % più efficace nel ridurre l'infiammazione gengivale rispetto al filo interdentale.
Puliscono, irrigano ed eliminano i batteri tossici dal margine gengivale e dalla tasca parodontale, mantenendo la situazione in remissione. L'irrigatore Waterpik utilizza una combinazione meticolosamente controllata di pressione e pulsazione che è clinicamente testata, pulisce delicatamente le aree profonde tra i denti e al di sotto del margine gengivale, eliminando i batteri potenzialmente patogeni e i residui di cibo spesso trascurati con la spazzolatura e l'uso del filo interdentale. Inoltre massaggia il tessuto gengivale per stimolare la circolazione, il risultato finale è una significativa riduzione dell'infiammazione e del sanguinamento.
Ricerche recenti mostrano una relazione diretta tra igiene orale e malattie sistemiche come diabete e malattie cardiovascolari. La scienza dimostra che l'irrigatore Waterpik può ridurre il livello di agenti patogeni subgengivali direttamente responsabili dell'infezione e dell'infiammazione che portano alla perdita dell'inserzione e dell'osso.
Un irrigatore Waterpik è anche particolarmente utile in pazienti con apparecchi ortodontici, impianti, corone o altri pezzi dentali.
I pazienti trovano le loro gengive più sane, si sentono più a loro agio, non sanguinano più le gengive. Con l'irrigazione i resti di cibo vengono espulsi e il risultato finale è che quando il trattamento è finito e le parentesi vengono rimosse, si vede un grande sorriso.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento