Come recuperare dalla dissenteria

Dissenteria è un termine usato per descrivere l'infiammazione dell'intestino crasso causata da un'infezione. La dissenteria provoca dolore addominale, vomito, febbre e grave diarrea, che possono contenere sangue e muco. L'infezione batterica più comune è chiamata Shigella, spesso indicata come shigellosi. Altri esempi di cui potresti aver sentito parlare includono la salmonella e il colera. Il completo recupero della dissenteria può durare da due a quattro settimane.

Potresti anche essere interessato a: Home rimedi per diverticolite Passi da seguire: 1

Consultare il proprio medico e ottenere una diagnosi accurata di ciò che causa i sintomi associati a dissenteria: dolore addominale, vomito, febbre e grave diarrea.

2

Bevi molti liquidi. A seconda della gravità della dissenteria, potrebbe essere necessario rimanere in ospedale e ricevere la reidratazione per via endovenosa. In ogni caso, i sali per la reidratazione sono più efficaci dell'acqua per il recupero dei liquidi persi, quindi segui il consiglio del medico.

3

Seguire le istruzioni del medico sui farmaci. Gli antibiotici possono essere prescritti per uccidere i batteri che causano i sintomi della dissenteria.

4

Praticare una buona igiene personale. La dissenteria può essere trasmessa dall'esposizione alle feci. Lavati sempre accuratamente le mani con sapone dopo esserti diretto in bagno. Lavali anche prima di toccare qualsiasi cibo.

5

Riposati a sufficienza. È importante che tu dorma molto e bene. Non andare al lavoro o a scuola e ridurre al minimo il contatto con altre persone per evitare di contagiarle.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento