Come addormentarsi velocemente

Dormire 8 ore al giorno è un'attività necessaria per il nostro corpo per recuperare l'energia persa durante il giorno, ma fornisce anche altri benefici come migliorare il sistema immunitario, prevenire il rischio di malattie cardiovascolari e stimolare le prestazioni. Tuttavia, il ritmo della vita che hai, lo stress e le preoccupazioni possono rendere questo processo necessario e gratificante, un vero incubo. Se hai problemi a dormire, ti mostriamo come dormire velocemente .

Potresti anche essere interessato a: Come addormentarsi in 1 minuto con la tecnica 4-7-8

Fatti una doccia

Ci sono alcune linee guida che gli esperti raccomandano per garantire una notte di riposo, si tratta di adattarle alla tua vita quotidiana. Prima di andare a dormire, fai una doccia di acqua tiepida per 30 minuti, questo aumenterà la sensazione di sonnolenza e stimolerà il rilassamento. Evitare l'acqua fredda, poiché ha l'effetto opposto.

Ambiente appropriato

Avere un'illuminazione adeguata nella tua stanza, puoi usare una lampada con luce calda se vuoi leggere o scrivere prima di dormire. Evitare di avere computer e televisori all'interno della stanza, poiché lo spettro della luce artificiale che producono, diminuisce la creazione dell'ormone melatonina, che è essenziale per dormire . Allo stesso modo, si consiglia di spegnere qualsiasi dispositivo mobile, dal momento che le radiazioni che emettono possono causare insonnia, quindi se sei abituato a guardare i social network prima di andare a dormire, stai producendo un'eccitazione nel cervello che ti impedisce di riposare profondamente.

Se desideri maggiori informazioni su come l'uso del cellulare influisce sul sonno, ti consigliamo di non dormire vicino al cellulare?

Mantieni un programma

Cerca di andare a letto alla stessa ora ogni giorno e tenerlo anche nei fine settimana perché può influire sulla programmazione del sonno. Hai bisogno del tuo corpo per abituarti a questa routine ed evitare di stare 5 minuti di più a letto, questo ti renderà più assonnato e stanco.

Evita le bevande stimolanti

Evitare alcol e caffeina . Da un lato l'alcol permette al cervello di rimanere in un sonno leggero e l'eccitazione prodotta da questa bevanda nel corpo può causare incubi, sudorazioni notturne e mal di testa. D'altra parte la caffeina non si trova solo nel caffè, si dovrebbe anche evitare il consumo di cioccolatini, tè non alle erbe, analgesici e farmaci dimagranti, questo rimarrà nel sistema fino a 14 ore, il che aumenta le possibilità che il tuo sogno non è costante durante la notte.

Mettiti comodo

Mantieni uno spazio confortevole, non solo con lenzuola, cuscini e trapunte adeguati, ma con un pigiama che si adatta alla stagione. Essere troppo freddo o troppo caldo interromperà il ciclo del sonno. Evita vestiti molto stretti.

Aromaterapia e infusi

I trattamenti naturali sono un'opzione per addormentarsi rapidamente per questo raccomandiamo quanto segue:

  • Aromaterapia : l'uso di oli essenziali naturali può aiutarti a dormire, puoi usarlo in diversi modi, sia che tu faccia un bagno aggiungendo alcune gocce di questi oli o applicandolo direttamente sulla pelle o sulla federa. Gli oli essenziali più efficaci per l'insonnia sono lavanda, camomilla e maggiorana.
  • Infusi : le infusioni di erbe per combattere l'insonnia sono un'altra opzione naturale per addormentarsi rapidamente. Valeriana, passiflora, melissa o lime ti aiuteranno a rilassarti grazie ai suoi effetti sedativi.

esercizio

Per praticare qualche attività fisica oltre a beneficiare della vostra salute, vi aiuteranno a dormire, ma provate a farlo tra 4 e 6 ore prima di andare a dormire poiché questo produce un aumento della temperatura corporea, che rende difficile addormentarsi.

Altre raccomandazioni

È necessario sottolineare che se nessuna di queste opzioni funziona per te, sarà necessario visitare il medico. Ecco alcuni altri consigli per il sonno veloce

  • Prendi il sole al mattino, questo aiuta il tuo orologio biologico a stabilizzarsi ed è anche un trattamento per il jet lag.
  • Non dormire affamato
  • Non avere orologi nelle vicinanze, questo aumenterà l'insonnia.
  • Siate consapevoli che l'ora di andare a letto è per questo, non fatevi un tempo per risolvere i problemi. Scrivi le cose che ti infastidiscono e rimuovile dalla tua mente.
  • Cerca di non bere liquidi 2 ore prima di andare a dormire.
  • Non dormire con gli animali domestici.
  • Non dormire sonnellini se hai problemi di insonnia, nel caso ne abbia bisogno fallo da solo per 10 o 15 minuti.

Raccomandiamo l'articolo alimenti che ti aiutano a dormire meglio.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento