Farmaco Deprax - Effetti collaterali e indicazioni

Il trazodone è il principio attivo di Deprax, appartiene a un gruppo di medicinali chiamati antidepressivi. Deprax è usato per il trattamento degli episodi depressivi maggiori e stati misti di depressione e ansia, con o senza insonnia secondaria. Qui spieghiamo quali sono gli effetti collaterali di Deprax e le indicazioni per questo medicinale .

Potresti anche essere interessato: Metronidazolo - Indicazioni, uso ed effetti

Effetti collaterali di Deprax

Gli effetti collaterali del deprax sono che la somministrazione concomitante deve essere evitata a causa del rischio di interazione. Un'attenzione particolare deve essere rivolta alla sindrome serotoninergica e agli effetti collaterali cardiovascolari. Inoltre, sono stati segnalati rari casi di elevati livelli plasmatici di trazodone ed effetti avversi quando il trazodone era stato combinato con fluoxetina, un inibitore di CYP1A2 / 2D6. Inoltre, questi possono essere altri effetti collaterali :

  • Mani, piedi, caviglie, viso, labbra o gola si gonfiano, cosa che può causare difficoltà a deglutire o respirare, prurito alla pelle e alveari. Ciò potrebbe significare che stai avendo una reazione allergica a Deprax.
  • Erezione dolorosa del pene, non correlata all'attività sessuale, che non scompare (priapismo).
  • Ha dolore addominale e gonfiore, vomito e ha costipazione. Questi possono essere segni che l'intestino non funziona correttamente (ileo paralitico).
  • Sensazione di sonnolenza o sonno, stanchezza. Sensazione meno attiva del solito Sensazione di disagio (nausea) o disagio (vomito), indigestione. Stitichezza, diarrea. Secchezza delle fauci, alterazione del gusto, più saliva, naso chiuso. Sudare più del solito.
  • Incubi. Diminuzione del desiderio sessuale Sensazione di vertigini, possibilmente con una sensazione di rotazione (vertigini). Alta pressione sanguigna Alta temperatura I sintomi dell'influenza. Difficoltà a parlare. Maggior numero di globuli bianchi rispetto al normale (rilevato in un esame del sangue). Alti livelli di enzimi epatici nel sangue (trovati in un esame del sangue).

Posologia di Deprax

La dose iniziale di 50-100 mg / die deve essere somministrata dopo i pasti in dosi separate o in una singola dose prima di coricarsi. La dose può essere aumentata fino a 300 mg / die. La porzione maggiore di una dose divisa deve essere assunta prima di andare a dormire. Nei pazienti ospedalizzati, la dose può essere aumentata fino a 600 mg / die, in dosi divise.

Pazienti anziani che usano Deprax : iniziare il trattamento dopo i pasti in dosi separate o in dose singola di 50-100 mg / giorno, prima di coricarsi. La dose può essere aumentata, secondo la prescrizione medica, in base alla risposta clinica. È improbabile che vengano superati i 300 mg / giorno.

Come prendere Deprax

Segui esattamente le istruzioni per la somministrazione di questo farmaco indicato dal medico. In caso di dubbio, consultare il medico o il farmacista. Prendi questo farmaco per via orale.

Prenda le compresse di Deprax con un bicchiere d'acqua, ai pasti o dopo aver mangiato. Questo può aiutare a ridurre la probabilità di effetti collaterali. Se le è stato detto di prendere compresse di Trazodone solo una volta al giorno, dovresti prenderlo prima di andare a letto. Se ritieni che l'effetto di questo farmaco sia troppo debole o troppo forte, non cambiare la dose da sola, chiedi al medico.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento