La lombalgia, nota anche come lombalgia, è una condizione più comune di quanto sembri e consiste in un fastidio acuto e palpitante nella zona lombare situata nella parte inferiore della colonna vertebrale. Oltre al dolore costante, sia nella parte sinistra o destra di questa zona, la lombalgia può anche causare altri sintomi come rigidità alla schiena, difficoltà a rimanere dritta e bassa mobilità della parte bassa della schiena, tra gli altri.
Il motivo per cui questa condizione si verifica nella parte sinistra della parte bassa della schiena può avere diverse cause, quindi sarebbe più appropriato consultare uno specialista per una diagnosi migliore. Tuttavia, nel seguente articolo possiamo avanzare alcune delle cause del dolore lombare sinistro . Continua a leggere e scopri le possibili patologie che causano questo sintomo.
Ceppo muscolare nella zona lombare sinistra
Una delle cause del mal di schiena può essere una lesione nota come affaticamento muscolare nella parte sinistra della parte bassa della schiena, che si verifica quando il muscolo in quest'area è lacerato e, di conseguenza, causa un deterioramento nel legamenti (fibre muscolari abbastanza dure che collegano le ossa alle articolazioni). Tra le ragioni più frequenti per un affaticamento muscolare nella zona lombare vi sono lesioni sportive, un movimento troppo improvviso o il sollevamento di un oggetto molto pesante.
I sintomi della distensione muscolare nella lombare più comune sono i seguenti:
- Dolore nella parte sinistra della parte bassa della schiena o destra. Il dolore non si estende alle gambe come fa in altre malattie come la sciatica.
- Il dolore a volte può essere debilitante e apparire altre volte all'improvviso. Inoltre, il disturbo può essere più acuto quando viene toccata la parte inferiore della schiena.
- Spasmi muscolari
- Difficoltà sia camminando che stando diritti e stando in piedi.
L'aneurisma dell'aorta addominale causa dolore lombare sinistro
Un'altra possibile causa di disagio e dolore nella parte sinistra della parte bassa della schiena è lo sviluppo di una malattia nota come aneurisma dell'aorta addominale . Questa condizione si verifica quando una parte dell'aorta, l'arteria principale che lascia il cuore e che trasporta il flusso di sangue verso l'addome, il bacino e le gambe, diventa anormalmente allargata o rigonfia.
Anche se non ci sono cause esatte per questo problema di salute, ci sono alcuni fattori che aumentano il rischio di soffrire di aneurisma aortico come fumare, ipertensione o avere più di 60 anni (specialmente negli uomini).
Secondo Medline Plus, National Library of Medicine degli Stati Uniti, i sintomi dell'aneurisma dell'aorta addominale sono i seguenti:
- Forte dolore all'addome e / o alla schiena (compresa la parte bassa della schiena). Può diffondersi in altre aree come glutei, gambe o inguine.
- Sudorazione fredda
- Nausea e vomito.
- Vertigine e svenimento.
- Battito cardiaco accelerato
Disco erniato nella regione lombare
Un'ernia del disco nella zona lombare si verifica quando un disco di detta parte della colonna vertebrale è forzato totalmente o parzialmente e quando ciò accade un'area del disco è indebolita e sporge, anche il disco si usura in larga misura, il che produce un sacco di dolore A sua volta, questo può venire a premere sui nervi che sono vicino all'area. Questa condizione nella parte posteriore tende ad essere più frequente negli anziani, soprattutto negli uomini, sebbene possa avere altri fattori che aumentano il rischio di sofferenza, come obesità, stile di vita sedentario, fumo o lavori in cui oggetti pesanti vengono spesso sollevati e forzati. la parte posteriore
Includiamo questa condizione tra le cause che possono causare la lombaggine nella parte sinistra perché un disco erniato può verificarsi in uno qualsiasi dei dischi intervertebrali, compresi quelli della parte bassa della schiena, e iniziare a notare più da una parte che dall'altra, in questo caso il sinistra. I sintomi dell'ernia del disco nella zona lombare possono essere i seguenti:
- Dolore lombare nella parte sinistra.
- Il dolore può diffondersi ad altre aree come le gambe, i fianchi e i glutei.
- Intorpidimento nella parte posteriore o in altre aree come la parte posteriore dei polpacci e la pianta dei piedi.
- Debolezza nelle gambe
Osteoartrosi nella zona lombare
Infine, un'altra delle cause principali del dolore lombare sinistro è l' osteoartrosi lombare, una malattia che porta via la cartilagine (tessuto che copre e protegge le articolazioni del sistema osseo) delle faccette o delle articolazioni vertebrali, che causa le ossa del zona finiscono sfregandosi l'una contro l'altra. Le cause più comuni di questa condizione sono solitamente l'invecchiamento, il sovrappeso o le lesioni in queste articolazioni, anche se possono esserci anche altri fattori di rischio come problemi ormonali, gravidanza ed eredità genetica.
Tra i sintomi che compaiono a causa dell'osteoartrosi nella regione lombare, troviamo quanto segue:
- Dolore lombare nell'area sinistra o destra.
- Rigidità nelle articolazioni.
- Diminuzione dei movimenti articolari.
- Infiammazione nelle articolazioni colpite.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento