Il mal di schiena è un disagio alla schiena causato da strutture della colonna vertebrale come nervi, articolazioni, muscoli o ossa. Questo si verifica ovunque sul retro dalla parte bassa della schiena e il bacino destro fino al collo, ma la regione più comune è la parte bassa della schiena. Il modo migliore per evitare il mal di schiena è evitare che ciò accada. Tuttavia, se hai mal di schiena, ci sono cose che puoi fare che danno sollievo e guarigione.
Potresti anche essere interessato a: Come alleviare il mal di schiena medio Procedura da eseguire: 1Prendi un antinfiammatorio come l'ibuprofene . Gli analgesici come il paracetamolo possono aiutare ad alleviare il mal di schiena, ma l'ibuprofene può essere più efficace in quanto aiuta a ridurre l'infiammazione. Utilizzare secondo le istruzioni nella confezione.
Dormi al tuo fianco con un piccolo cuscino tra le tue ginocchia.
3Applicare un impacco di ghiaccio o impacchi freddi il più presto possibile alla zona interessata più volte al giorno per 20 minuti. (Un sacchetto di verdure surgelate avvolto in un asciugamano o un cuscino funziona bene).
4Passare al calore dopo circa due o tre giorni di impacchi freddi. Usa una pad calda sulla zona interessata per brevi periodi diverse volte al giorno per aiutare a migliorare la circolazione e rilassare i muscoli .
5Riprendi le tue attività quotidiane il prima possibile. L'inattività o il riposo a letto spesso peggiora il mal di schiena diminuendo il tono muscolare.
Esercitarsi con attività per una schiena sana come il nuoto, lo stretching e la camminata. Il corretto esercizio rafforza i muscoli addominali e dorsali e riduce i tempi di recupero. Lo yoga aiuta anche i muscoli allungandoli.
7Bevi da sei a otto bicchieri d'acqua al giorno. La schiena perde la massa del disco man mano che invecchiamo e l'acqua potabile aiuta, in quanto è la componente chimica principale di circa il 60 percento del nostro peso.
8Considerare la cura chiropratica, la terapia di massaggio o il trattamento di agopuntura per ridurre il mal di schiena.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
- Per evitare il mal di schiena: allungare prima dell'esercizio; praticare la postura corretta; indossare scarpe comode
- Quando sollevi oggetti pesanti, piega le ginocchia e non torcere e, se possibile, trova qualcuno che ti aiuti.
- Mangia una dieta ben bilanciata e non fumare.
- Nell'esercizio, il disagio nella parte posteriore dovrebbe scomparire quando i muscoli si scaldano. Se il livello del dolore è moderato o peggiore dopo 15 minuti di yoga o esercizio fisico, interrompere l'allenamento e contattare il medico.
- Se non ci sono segni evidenti di dolore alla schiena dopo 72 ore di auto cura, consultare il medico.
Lascia Il Tuo Commento