La temperatura corporea consente di valutare l'efficienza della regolazione termica che si verifica nel corpo umano in funzione delle variazioni della temperatura ambientale e dell'intensità dell'attività svolta. La temperatura periferica (pelle, membrane mucose, muscoli, estremità ecc.) È variabile. La normale temperatura corporea di una persona varia in base al sesso, alla loro attività recente, al consumo di cibo e liquidi, all'ora del giorno e, nelle donne, alla fase del ciclo mestruale in cui si trovano. In questo articolo des de .com vogliamo spiegare se una temperatura corporea 41.2 - 41.3 - 41.4 gradi C è normale o no .
Temperatura corporea negli adulti
Viene considerata febbre quando il paziente ha una temperatura ascellare superiore a 38 gradi Celsius, pertanto una temperatura corporea di 41, 2 - 41, 3 - 41, 4 significa febbre estremamente alta. La febbre deve essere intesa come un meccanismo di difesa del corpo, accusato di avvertire che qualcosa sta accadendo, quindi dobbiamo contattare il nostro medico. Di conseguenza, è necessario contattare urgentemente il medico.La normale temperatura corporea degli uomini adulti varia tra 36, 5-37, 5 o più. Regole generali: - Ipotermia, quando la temperatura è inferiore a 36. - Febrícula, quando la temperatura è tra 37, 1-37, 9
Temperatura corporea nei bambini
Una temperatura corporea di 41, 2 - 41, 3 - 41, 4 nei bambini è estremamente alta e dobbiamo agire e entrare in contatto urgentemente con il nostro medico. I bambini dovrebbero avere una temperatura massima di 37, 5 fino a 3 anni e da 37 a 6 anni.
Temperatura ascellare
Viene considerato febbre quando il paziente ha una temperatura ascellare superiore a 38 gradi Celsius, pertanto una temperatura corporea di 41, 2 - 41, 3 - 41, 4 significa febbre alta.
Temperatura orale
È considerata febbre quando il paziente ha una temperatura orale superiore a 38 gradi Celsius, pertanto una temperatura corporea di 41, 2 - 41, 3 - 41, 4 significa febbre estremamente alta. Si consiglia di misurare la temperatura orale in tutti i pazienti, ad eccezione, in coloro che sono incoscienti, soffrono di confusione mentale, convulsioni, affetti da naso, bocca o gola e bambini sotto i 6 anni.
Temperatura rettale
Viene considerata febbre quando il paziente ha una temperatura rettale superiore a 38, 5 gradi centigradi, pertanto una temperatura corporea di 41, 2 - 41, 3 - 41, 4 significa febbre estremamente alta. 0, 7 ° C superiore alla temperatura orale. La temperatura rettale è raccomandata per i pazienti di età inferiore ai 6 anni.
Influenze sulla temperatura corporea
Ci sono diversi fattori che influenzano la temperatura corporea che può modificare la temperatura in alcuni decimi, ma in questo caso la temperatura corporea sotto i 35 gradi è totalmente allarmante. La costituzione dell'individuo, soprattutto, del grado di obesità. Età, peggioramento negli anziani e nei letti ammalati. Altri fattori esterni possono essere l'allenamento del soggetto al calore: adattamento noto come acclimatazione. Il grado di umidità atmosferica: più umidità aumenta la difficoltà ad assorbire la sudorazione prodotta. Abbigliamento: più dannoso scuro e spesso. L'esistenza di malattie che ostacolano la sudorazione: diabete, alterazioni cardiache, polmonari e renali. Malattie che si verificano con aumento della produzione di calore: infezioni, ipertiroidismo e quelli che sono accompagnati da febbre. Consumo di alcuni farmaci: sedativi, anfetamine e antidepressivi, principalmente. Psicopatie e stati di alcolismo acuto o cronico che riducono la tolleranza al calore eccessivo.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
suggerimenti- La temperatura ascellare deve essere rilevata con il termometro in detta regione per un periodo di circa 4 (quattro) minuti.
Lascia Il Tuo Commento