Come trattare l'eziologia della trombosi venosa cerebrale

La trombosi venosa cerebrale consiste nella obliterazione trombotica delle vene e / o dei seni venosi durali della cavità cranica. I pazienti affetti da trombosi venosa cerebrale hanno una prognosi vitale grave e dovrebbero essere ammessi alle unità di ictus. Il trattamento può essere suddiviso in tre aspetti: trattamento etiologico, sintomatico e fisiopatologico. Qui illustreremo solo il trattamento eziologico .

Avrai bisogno di:
  • antibiotici
  • eparina
  • corticosteroidi
Potresti anche essere interessato a: Come trattare la fisiopatologia della trombosi venosa cerebrale Procedura da seguire: 1

Il trattamento eziologico varia in base alla causa della trombosi venosa cerebrale.

2

Quando l'eziologia è settica, è indispensabile l'uso di antibiotici e in alcuni casi l'escrescenza del focus infettivo.

3

Questo trattamento non esclude l'uso di eparinoterapia, poiché la chirurgia non agisce sul trombo.

4

Inoltre, l'intervento chirurgico stesso e l'anestesia possono produrre un aggravamento dei fattori di trombosi, che rende più necessario l'uso di eparina.

5

Se la trombosi venosa cerebrale è dovuta all'uso di contraccettivi orali o L-asparginasi, che riduce i livelli di antitrombina III, questi farmaci devono essere soppressi poiché agiscono come fattori di rischio che alterano l'emostasi.

6

Nelle malattie immunitarie, l'eparinoterapia deve essere associata a corticosteroidi.

7

In questi casi il trattamento è più lungo e talvolta a vita.

8

Quando la causa della trombosi venosa cerebrale è ematologica, si usa eparina e in gravidanza e / o durante il puerperio con una storia personale di trombosi venosa cerebrale, si suggerisce di eseguire una terapia profilattica basata su eparina a basso peso molecolare.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Il trattamento deve essere indicato e controllato da un medico.
 

Lascia Il Tuo Commento