Una persona con narcolessia è una persona che ha disturbato il sonno durante la notte e soffre di sonnolenza durante il giorno perché la fase REM del sonno è alterata; È probabile che la persona con narcolessia soffrirà di allucinazioni durante il giorno che possono confonderlo tra la veglia e il sonno.
Ma quali sono le cause della narcolessia ? In questo articolo andremo a indagare su questa malattia che influenza direttamente il sonno in modo da conoscere le possibili ragioni che possono finire per causarlo.
Prima di iniziare ad affrontare le cause della narcolessia, è di vitale importanza sottolineare che non ci sono ancora prove scientifiche per dimostrare quali sono le cause che portano all'esordio di questo disturbo del sonno. Sì, è vero che ci sono una serie di fattori e modelli che si ripetono nei pazienti con narcolessia, tuttavia, non ci sono prove scientifiche per dimostrare pienamente la teoria.
Quindi, nel dettaglio delle possibili cause di narcolessia indicate da medici e specialisti nel campo.
Una delle possibili cause della narcolessia punta alla genetica . Si ritiene che l'aspetto di questa malattia possa essere associato alla relazione tra narcolessia e HLA-DR2. È stato dimostrato che le persone che hanno una storia familiare con questa malattia, hanno un rischio fino a 40 volte superiore di soffrire di questo disturbo.
3Un'altra causa di narcolessia deriva dalla distruzione dei neuroni responsabili della secrezione di ipocretina . Questa sostanza è direttamente coinvolta nella regolazione del sonno e, pertanto, eliminandola può influire sul sonno delle persone.
Oltre ai fattori genetici e intrattabili, ci sono altri tipi di elementi che possono causare narcolessia nelle persone; Ad esempio, è stato dimostrato che lo stress, i cambiamenti ormonali o alcuni traumi che una persona ha vissuto possono portare alla comparsa di questo disturbo del sonno.
5Ora sai quali sono le cause della narcolessia indicate dai medici, ma, come abbiamo detto prima, la causa scientifica rimane sconosciuta . La narcolessia può essere rilevata prestando particolare attenzione agli episodi di sonno sia durante il giorno che durante la notte; In questo articolo ti diciamo come rilevare la narcolessia.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento