Come alleviare il dolore alle articolazioni di Chikungunya

La chikungunya è una malattia molto comune in paesi come l'Africa e l'India e in alcune regioni del Sud-Est asiatico che è considerata infettiva e che viene trasmessa attraverso i morsi delle zanzare. La malattia è caratterizzata dalla comparsa di febbre molto alta e dolore alle articolazioni distali che sono quelle delle mani, delle ginocchia, delle caviglie e dei polsi. Anche se attualmente non esiste una cura per questa malattia, vogliamo insegnarti come alleviare il dolore alle articolazioni da Chikungunya e, quindi, avere un recupero rapido e il più confortevole possibile.

Potresti anche essere interessato a: come trattare chikungunya

Come sapere se soffri di Chikungunya

La Chikungunya è un virus trasmesso dai vasi sanguigni del nostro corpo dalla zanzara Aedes e colpisce i fibroblasti, cellule che costituiscono il nostro tessuto muscolare che si traduce in dolore sia nei muscoli che nelle articolazioni . È probabile che inizialmente non sappia che sei stato infettato da Chikungunya e quindi dobbiamo sapere quali sono i sintomi di questa malattia.

  • Febbre molto alta (quasi 39 gradi o anche più).
  • Eruzioni rosse sul tronco e sugli arti che non devono ferire.
  • Incapacità di camminare con la schiena dritta o in piedi.
  • Vesciche su entrambi i palmi con sulla pianta dei piedi

Ci sono altri sintomi come mal di testa o gola e vomito, ma non sono i più caratteristici della malattia. Dovresti anche assicurarti di avere il virus Chikungunya da uno specialista e di fare i test necessari e darti il ​​miglior trattamento. In questo altro articolo scopriamo i sintomi di Chikungunya .

Home rimedi per alleviare il dolore articolare di Chikungunya

Una volta che ti è stata diagnosticata questa malattia, puoi prendere i seguenti rimedi naturali e facili da ottenere per alleviare il dolore alle articolazioni da Chikungunya . Successivamente, ti offriamo il più efficace:

Vitamina C

La vitamina C è un antiossidante necessario sia per la crescita che per lo sviluppo e la riparazione dei diversi tessuti del nostro corpo. Protegge anche il nostro sistema immunitario e ci aiuta sia a recuperare più velocemente dalle possibili lesioni che a compiere i movimenti delle nostre articolazioni.

Per tutto questo, è necessario aumentare l'assunzione di questa vitamina se soffriamo di virus Chikungunya. La vitamina C può essere ottenuta da frutta come l'arancia e verdure come peperoni. Tuttavia, il modo più efficace per assumere vitamina C è attraverso capsule e integratori alimentari.

Tè verde

Il tè verde ha proprietà anti-infiammatorie che contribuiranno a ridurre sia i dolori muscolari che i dolori articolari. È anche un grande alleato che aumenterà le tue difese contro le malattie di questa natura. Perché questo rimedio sia efficace, dovresti prenderlo almeno una volta al giorno, è più consigliabile prenderlo per il giorno dato che contiene teina.

Estratto di ginseng

L'estratto di ginseng può essere ottenuto sotto forma di capsule in qualsiasi erborista. È consigliabile prenderlo durante Chikungunya perché è un rimedio che ti aiuterà a proteggere il tuo sistema immunitario .

Aglio invecchiato

L'aglio contiene un composto chimico chiamato allicina che aiuta sia a combattere i dolori articolari che a ridurre il disagio. Sono anche venduti in forma di capsule in qualsiasi erborista e inoltre, grazie alle loro proprietà immunologiche, aiuteranno ad aumentare le difese del nostro corpo.

In questo altro articolo vi forniamo ulteriori suggerimenti in modo da sapere come trattare il dolore articolare con i rimedi casalinghi.

Altre raccomandazioni per alleviare il dolore durante Chikungunya

È necessario che durante la fase di recupero, non solo prendi i rimedi naturali spiegati sopra, ma anche che segui le seguenti raccomandazioni in modo che il tuo recupero di Chikungunya sia completo.

  1. Dormi più che puoi e nel modo più comodo possibile.
  2. Bevi molta acqua poichè probabilmente ti sentirai disidratata a causa di Chikungunya.
  3. Se la febbre alta persiste, puoi assumere farmaci antipiretici come l'ibuprofene o il paracetamolo. Non abusare di questi farmaci.
  4. Utilizzare una piastra riscaldante per le articolazioni e le aree in cui il dolore è acuto per 20 minuti. Puoi anche riempire una borsa di acqua calda per alleviare il dolore alle articolazioni.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento