Come attivare l'energia Kundalini - scopri qui

Se stai cercando una crescita spirituale è molto probabile che tu abbia sentito parlare dell'energia Kundalini, un'energia cosmica che aumenta la nostra evoluzione interiore, rendendoci più consapevoli di tutto ciò che ci circonda e diventando più estesa della conoscenza interiore. Questa energia può essere attivata in qualsiasi momento della nostra vita, anche se alcuni dicono che viene attivata da quando siamo nati.

Se vuoi sapere come attivare l'energia Kundalini, continua a leggere questo articolo. Vi spieghiamo tutto dopo.

Potresti anche essere interessato: come aumentare la mia energia

Cos'è l'energia della Kundalini

Secondo l'induismo, la Kundalini è un'energia potente rappresentata come un serpente o un drago . Si dice che, dal momento che siamo nati, dorme avvolta nel muladhara, nel nostro primo chakra, situato nel perineo.

Quando la kundalini si sveglia, la persona in questione si evolve spiritualmente e inizia a sperimentare una serie di cambiamenti nella sua vita. Questo perché la kundalini risale la spina dorsale dello yogi (cioè attraversa tutti i chakra), esce attraverso il chakra della corona e ascende all'energia universale; poi scende, ritorna a noi facendo la stessa strada, e ci porta sia l'energia dell'universo che la saggezza che possiede.

Nonostante sia un termine indù, la kundalini è abitualmente praticata in varie discipline, come yoga, buddismo, tantra, taoismo, gnosticismo e sikhismo.

Sintomi dell'energia Kundalini

Se sei uno dei fortunati che sono stati svegliati dalla kundalini, è molto probabile che sperimenterai alcuni di questi sintomi nei primi giorni o settimane:

  • Occhi più chiari e chiari : uno dei cambiamenti più importanti nell'evoluzione spirituale sono gli occhi. Questi tendono a diventare più chiari e luminosi.
  • Cambiamenti nella voce : con il risveglio dell'energia kundalini, la voce di solito diventa più morbida e dolce.
  • Illuminazione : potresti anche avere esperienze legate all'illuminazione spirituale.

Tuttavia, tutti questi sintomi si stabilizzeranno quando il tuo corpo e lo spirito si abitueranno alla tua nuova energia.

Esercizi per risvegliare l'energia Kundalini

Ogni persona può sperimentare il risveglio della kundalini in un modo o nell'altro, quindi non ci sono "esercizi" per risvegliare questa energia suprema, ma ci sono mantra e meditazioni per la kundalini.

Il risveglio della kundalini è qualcosa di magico e spesso spontaneo . Il risveglio di questa energia non può essere intenzionale, perché se questo è il caso, potrebbero verificarsi alterazioni nel corpo, nella mente e nell'anima.

Molto è stato detto che ci vuole un guru o una guida spirituale per svegliarti, ma la cosa migliore è fidarsi di nessuno, ma aspettare il momento giusto in modo che la tua energia kundalini si risvegli da sola.

Se vuoi evolvere spiritualmente e risvegliare la kundalini, ti consigliamo di fare una pulizia spirituale quotidiana, con meditazioni, mantra o altri esercizi che ti sono utili. La kundalini di solito si risveglia nelle persone che seguono questa strada, per migliorarsi.

Esperienze di energia Kundalini

Molte persone, prima o dopo il risveglio della Kundalini, sognano un serpente. Puoi anche sentirlo scorrere lungo la schiena da cima a fondo. Tra le esperienze più comuni del risveglio della kundalini, sono:

  • Avere i cinque sensi più sensibili.
  • Senti che il nostro corpo pesa di meno.
  • Ampiezza di conoscenza
  • Saggezza spirituale
  • Canalizzazione di energia

Pericoli di risvegliare la Kundalini

Il risveglio della stessa Kundalini non presenta pericoli, ma a volte può verificarsi:

  • Sentimenti o ricordi del passato : se tornano da te e, soprattutto se sono dolorosi, è un chiaro sintomo che l'energia della kundalini li sta espellendo da te. Nel mondo spirituale, questo è il modo in cui l'anima è purificata: per eliminare qualcosa in modo definitivo, devi prima "rimuoverlo", come quando rimuovi un brufolo.
  • Alterazioni nel sistema digestivo : è probabile che durante i primi giorni o settimane il tuo solito modo di andare in bagno venga modificato. Questo è dovuto all'evoluzione spirituale che senti.
  • Confusione mentale : questo accade soprattutto se non sei preparato per il risveglio della kundalini, se c'è una fattoria che non ti ha svegliato bene, o se qualcuno che l'ha fatto ti ha tradito in qualche modo.

C'è molta leggenda e false conoscenze sull'energia della Kundalini. Poiché ti consigliamo di riferirti bene su questa energia per te stesso. Se ti è piaciuto questo articolo, potresti interessarti anche a quest'altra cosa su come meditare con i mantra.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento