La tiroide è la ghiandola responsabile della regolazione del metabolismo. Se l'operazione è anormale, possono insorgere complicazioni di salute. I problemi alla tiroide sono molto più comuni nelle donne, specialmente a partire dai 40 anni, anche se possono verificarsi prima. E la cosa più importante è conoscere i sintomi di un malfunzionamento della tiroide per rilevarlo in tempo. Ecco perché da .com ti diciamo come sapere se hai problemi alla tiroide.
Potresti anche essere interessato: Perché ho i piedi freddiSintomi difficili da rilevare
Come abbiamo già detto, i problemi alla tiroide sono più frequenti nella popolazione femminile. I sintomi non sono troppo chiari, possono passare completamente inosservati quindi è complicato essere trattati sin dall'inizio. È molto comune andare alla consultazione con un problema isolato di peso o di fertilità e, in realtà, si tratta di un disturbo della tiroide.
Sintomi di ipotiroidismo
Se hai ipotiroidismo, cioè se la tua tiroide è molto attiva, i sintomi che potresti avere sono: esaurimento, depressione, problemi di concentrazione, aumento di peso inspiegabile, pelle secca e capelli, perdita di capelli ruvida, sensazione di freddo nelle gambe, crampi, stitichezza, periodi mestruali lunghi e frequenti, infertilità e aborto spontaneo. È possibile espandere le informazioni nel nostro articolo su quali sono i sintomi dell'ipotiroidismo.
I sintomi di ipertiroidismo
Se hai ipertiroidismo, cioè se la tua tiroide è molto attiva, i sintomi che potresti avere sono: irritabilità, nervosismo, aumento della sudorazione e sudorazione attraverso la pelle e i capelli, capelli fini e fragili, tremori, debolezza, attacchi di ansia e panico, insonnia, diarrea, perdita di peso inspiegabile, tachicardia, aumento della pressione cerebrale, periodo mestruale ridotto e spaziatura nel tempo. Inoltre, spieghiamo in dettaglio quali sono i sintomi dell'ipertiroidismo.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
suggerimenti- Se pensi di avere problemi alla tiroide vai dal tuo medico di famiglia per un'analisi completa che includa i tuoi livelli ormonali.
Lascia Il Tuo Commento