Come influisce il cambio di stagione

Molte persone hanno alcuni sintomi di disagio durante i cambiamenti stagionali. Ciò è dovuto, tra l'altro, al fatto che le condizioni di luce e climatiche esercitano una grande influenza sul nostro umore. Se sei interessato, nel seguente articolo mostriamo come il cambio di stagione ci riguarda in determinati momenti.

Potrebbe anche interessarti: come colpisce i bambini avere un padre con disturbo ossessivo-compulsivo. Passaggi da seguire: 1

Alcune stagioni dell'anno peggiorano alcune malattie. Il cambio di temperatura è così importante che può creare difficoltà ad addormentarsi, aumento della fatica e persino bassa concentrazione. Come regola generale, molte persone non notano questi squilibri in eccesso. Tuttavia, se stiamo presentando un episodio accusato di questi sintomi, potremmo presentare un quadro chiaro del disturbo affettivo stagionale.

2

In alcuni cambiamenti stagionali, possiamo soffrire di stress emotivo, questo è dovuto alla diminuzione delle ore diurne nelle stagioni fredde. Questa diminuzione di luce comporterà un cambiamento nei programmi e una riduzione delle nostre ore attive. Inoltre, se le temperature diminuiscono, è possibile che il nostro sistema immunitario sia danneggiato.

3

In molte occasioni queste depressioni stagionali hanno ansia, emicrania e problemi reumatici .

4

Mentre è vero che questi disturbi sono registrati più in autunno e in inverno, la verità è che ogni stazione ha la sua meteoropatia. Ad esempio, in primavera, non vediamo l'ora che arrivi l'estate. Inoltre, in certi luoghi, il cambio di stagione dal freddo al caldo è troppo repentino. È la stagione dell'anno in cui ci sono più depressioni. Inoltre dobbiamo aggiungere l'astenia primaverile.

5

In estate, le ondate di calore colpiscono anche l'individuo, generando un affaticamento esorbitante in luoghi in cui il calore è eccessivo. In questa stagione gli stati d'animo esagerati ed euforici aumentano considerevolmente. Inoltre, sono giorni in cui le persone con disturbi come il disturbo bipolare possono peggiorare.

6

In autunno c'è anche un aumento delle depressioni e dei disturbi di panico. Normalmente è un tempo di precipitazione. Inoltre, le ore di luce sono ridotte essendo questo il nucleo principale dei problemi affettivi.

7

In inverno è quando c'è più mancanza di luce, quindi le persone tendono ad avere molti più squilibri; E non è qualcosa di nuovo, la luce ci fa sentire molto meglio a tutti i livelli.

8

Come regola generale, queste depressioni di solito scompaiono in pochi giorni. Tuttavia, se vediamo che i sintomi continuano, stiamo sicuramente affrontando un problema più serio che dovremmo consultare con i professionisti.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento