Hai paura dei luoghi chiusi ? Non ti piace stare in ascensore per molto tempo? I luoghi con poca luce e nessuno spazio ti irritano? La claustrofobia è più comune di quanto molti credano. È stato visto nella società come qualcosa di distante, che accade a poche persone o che ha solo una minoranza; tuttavia, al giorno d'oggi è noto che è un disturbo molto comune. Perché si verifica la claustrofobia? È genetico? Quali sono i sintomi della claustrofobia? Tutte queste domande sono risposte di seguito in.
Cos'è la claustrofobia?
La claustrofobia è la paura di spazi chiusi o piccoli ; un comportamento che fa sentire la gente in preda al panico in situazioni quotidiane come viaggi in ascensori, aerei, treni, soggiorni in stanze senza finestre o qualsiasi luogo stretto, piccolo e / o chiuso.
Perché è claustrofobico?
Molte delle paure di un adulto claustrofobico possono derivare da certe situazioni vissute durante l'infanzia; per esempio, perdersi tra la folla senza trovare i genitori, rimanendo chiuso in una stanza buia senza trovare rapidamente la luce o cadere in una piscina senza sapere come nuotare.
Tuttavia, si verifica anche in persone che non hanno attraversato questo tipo di situazione traumatica, quindi puoi leggere in questo altro articolo quali sono le cause della claustrofobia.
Cosa succede in una situazione di disagio?
Quando una persona è in uno spazio piccolo o invasivo sentirà alcuni sintomi fisici come: sudorazione nelle mani, tachicardia, ansia, mancanza di respiro o difficoltà di respirazione. Sentirai anche situazioni di stress o ansia, sentimenti di paura o pericolo.
Se una persona sa di avere la claustrofobia, è in grado di evitare le uscite o le visite in determinati posti che, a loro avviso, le farà sentire a disagio. Quando sono in luoghi chiusi, sono i primi a localizzare le uscite di emergenza, convincere gli altri ad aprire porte o finestre e individuare il più vicino possibile (nel caso ci sia la possibilità di scappare, sii il primo).
Il loro comportamento è frainteso da molti, alcuni possono sentire il rifiuto sociale come conseguenza delle loro azioni o delle loro paure.
La claustrofobia è curata?
Ci sono diverse opzioni per controllare lo stress e l'ansia causati dalle paure, quindi la cosa migliore è avere un professionista per affrontare le paure, consultare uno psicoterapeuta . Inoltre, ci sono metodi semplici e avanzati per eliminare lo stress e l'ansia e trattare la claustrofobia. Le terapie alternative sono le più utilizzate oggi per percepire i cambiamenti positivi.
Una buona dose di meditazione quotidiana darà alla tua vita un cambiamento fondamentale, così come lo yoga e l'esercizio fisico, che producono anche endorfine per equilibrare la mente. C'è l'omeopatia e le terapie con fiori di Bach, entrambi i metodi naturali hanno i loro seguaci che si fidano molto dei loro benefici.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
- Se senti che leggere l'articolo ha colpito il chiodo sulla testa con le tue esperienze, non esitare ad andare da un professionista; Ti aiuterà a combattere le tue paure ea trovare una via d'uscita da un argomento che ha una soluzione. Non vergognarti di commentarlo nella tua cerchia. Si dice che 8 su 10 persone hanno sofferto di malattie mentali (depressione, disturbo d'ansia, stress post-traumatico, bipolarismo, ecc.) Ed è qualcosa che si sta normalizzando nella società, così che cessa di essere un argomento tabù.
Lascia Il Tuo Commento