Quali sono i benefici del digiuno

Sebbene il digiuno sia per lo più noto come pratica religiosa, è provato che apporta benefici per la salute. Il digiuno consiste nell'astenersi dal cibo e dai liquidi durante un periodo importante, tuttavia questa pratica smette di essere considerata sana quando viene praticata per più di un giorno o come un'abitudine a perdere peso. Riconosci quali sono i benefici del digiuno in questo articolo.

Potresti anche essere interessato: Come iniziare un lungo veloce Passaggi da seguire: 1

I ricercatori dell'Istituto Heart of Intermountain Medical Center nello Utah, Stati Uniti, hanno condotto uno studio sul digiuno che garantisce che questo aiuti a ridurre il rischio di malattia coronarica e diabete . Lo studio, condotto su più di 200 soggetti sottoposti a digiuno per un giorno, ha mostrato che il corpo bruciava più grasso e diminuiva i valori di colesterolo cattivo.

2

Un altro vantaggio del digiuno è che aiuta a purificare il sistema digestivo, aiutando il corpo a liberarsi del cibo decomposto nell'intestino. Allo stesso modo, aiuta il tratto digestivo a pulirsi e ad essere libero dai batteri, perché non consumando cibo per così tante ore non hanno ciò che mangiano e se ne vanno.

3

Il digiuno favorisce il riposo fisiologico del corpo umano, che consente alle cellule e ai tessuti di ringiovanire. Il riposo fisiologico permette anche al corpo di recuperare energia e la persona si sente più attiva dopo il digiuno.

4

Un altro vantaggio del digiuno è che aumenta la capacità del corpo di assorbire i nutrienti e migliorare la percezione dei sensi. Mentre il corpo è nel riposo totale, i sensi e i riflessi sono affilati.

5

Un altro vantaggio del digiuno è la sua funzione principale: connettere il corpo con la mente . Le religioni, sia dall'Oriente che dall'Occidente, ritengono che il digiuno sia lo strumento migliore per entrare in contatto con la coscienza e trovare la pace interiore.

6

Il digiuno non dovrebbe essere fatto per più di 24 ore e in questo periodo dovrebbe essere presa solo acqua . Alcune persone di solito eseguono il digiuno come offerta e incontro spirituale, quindi è l'ideale per praticare un giorno in cui non si fa nulla, ma digiunare e pensare.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento