Come trattare la fimosi

La fimosi è quando il prepuzio del pene non si ritrae adeguatamente, producendo dolore e disagio quando si esegue l'igiene, si masturba o si fa sesso. Ciò potrebbe essere dovuto all'ostruzione e alla cicatrizzazione dell'apertura del prepuzio causata da balanite o da una condizione congenita. In ogni caso la fimosi genera molto fastidio per il paziente, che non è in grado di eseguire un'adeguata igiene del pene, quindi in .com spieghiamo come trattare la fimosi e migliorare la vostra salute intima.

Potresti anche essere interessato a: Come sapere se ho fimosi Passaggi da seguire: 1

Prima di tutto se senti dolore e disagio quando manipoli il prepuzio che ti impedisce di eseguire la corretta igiene della zona, o svolgi attività legate alla tua vita intima, è molto importante consultare un urologo per una revisione. In questo modo puoi sapere esattamente se si tratta di una fimosi, una parafimosi o qualsiasi altro problema.

2

Se ti è stata diagnosticata la fimosi, uno specialista può indicare il trattamento più appropriato per te. Tuttavia, vi forniamo alcune delle solite soluzioni a questa condizione.

Il trattamento più comune per la fimosi è la circoncisione, una procedura chirurgica in cui il prepuzio viene rimosso e il glande è completamente esposto. Di solito è il trattamento più comunemente applicato per risolvere il disagio generato da questa condizione.

3

Quando il problema sta proprio nella ristrettezza del prepuzio, una buona alternativa è la plastomia prepuziale, una procedura in cui il prepuzio viene ampliato per risolvere il problema, essendo un'opzione chirurgicamente più amichevole della circoncisione.

4

Il trattamento della fimosi con corticosteroidi è comune anche quando i pazienti sono bambini di età superiore ai tre anni. Consiste nell'applicare la crema corticoide indicata nella zona interessata due volte al giorno per cinque giorni. Il quinto giorno iniziano a eseguire delicati massaggi per ritrarre progressivamente il prepuzio, questo esercizio non dovrebbe causare dolore al bambino.

Applicare la crema ogni giorno e eseguire i massaggi aiuterà il prepuzio a ritrarsi progressivamente completamente fino a raggiungere la normale funzionalità. Il trattamento nella sua interezza dovrebbe durare un mese ed essere supervisionato da un medico.

Nel caso in cui il successo non sia raggiunto con i corticosteroidi, è possibile ricorrere a una delle due opzioni chirurgiche precedenti.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento