Come raccogliere una lampadina a basso consumo

Le lampadine a basso consumo energetico sono perfette per ridurre il consumo energetico delle nostre case perché consumano fino a cinque volte meno energia rispetto alle lampadine a incandescenza. Ma tieni presente che questi bulbi contengono mercurio e quando si rompono questo mercurio è dannoso per la salute. Ecco perché spiegheremo passo passo come accendere una lampada a basso consumo che è stata rotta, al fine di evitare qualsiasi tipo di problema di salute.

Avrai bisogno di:
  • Scopa comune
  • Sacchetto di plastica
  • guanti
  • paletta
Potresti anche essere interessato a: Come cambiare una lampadina Passaggi da seguire: 1

Quando rompi una lampada a basso consumo nella tua casa devi stare molto attento perché il mercurio che contiene rimane nel proprietario che rilascia i vapori nel tempo, quindi la prima cosa che devi fare è lasciare la stanza per circa 15 minuti.

2

Un'altra cosa importante, soprattutto in ambienti chiusi, è di ventilare la stanza molto bene in modo che tutto il mercurio che è nella stanza sia sparito e lasciarlo ventilare per almeno 15 minuti.

3

Quindi, quando si entra nella stanza per raccogliere il vetro dalla lampada a basso consumo rotto, non schiacciare i resti di vetro sul pavimento, poiché questo provoca immediatamente vertigini e mal di testa, causando reazioni allergiche. la pelle

4

Poi devi raccogliere i resti con cura con una scopa comune, non raccogliere i resti della lampadina con un aspirapolvere in questo modo si distribuirebbe la contaminazione in altri luoghi della casa. Se si desidera raccogliere a mano grandi detriti, cercare guanti di plastica per evitare il contatto con il mercurio.

5

Per finire di raccogliere i resti di una lampada a basso consumo, devi metterli in un sacchetto di plastica e sigillarlo molto bene, per evitare che questi resti continuino a raggiungere l'ambiente. È altamente raccomandato che questi resti non li gettino nella spazzatura comune e idealmente dovrebbero essere trattati come rifiuti elettronici e disporre di un proprio sistema di smaltimento finale.

suggerimenti
  • La quantità di mercurio contenuta in una lampada a bassa energia è di circa 2 milligrammi, queste lampadine sono cento volte inferiori a quelle di un tubo fluorescente e fino a mille volte inferiori a quelle di un vecchio termometro per bambini, ma è ancora un rifiuti tossici da trattare con cautela.
  • Oltre a ventilare ambienti in cui le lampade di questo tipo sono rotte, i protocolli di sicurezza generalmente raccomandano di non pulire i resti con l'aspirapolvere (in modo da non distribuire la contaminazione in altri punti della casa), ma con una scopa comune e gettarli via a una borsa sigillata usando guanti di gomma che evitano il contatto diretto con gli occhiali
  • Sarebbe positivo se i rifiuti fossero trattati come rifiuti elettronici e disponessero di un proprio sistema di smaltimento finale
 

Lascia Il Tuo Commento