Quali sono le proprietà della liquirizia

Hai sentito parlare dei molteplici benefici della radice di liquirizia ? La verità è che oltre al suo sapore aspro e caratteristico, ci sono molti usi medicinali della liquirizia come ingrediente base; può aiutarci a migliorare dai problemi digestivi alle infezioni fungine. Ecco perché vogliamo spiegare in dettaglio quali sono le proprietà della liquirizia.

Potresti anche essere interessato a: Come prendere liquirizia Passaggi da seguire: 1

Tra le molteplici proprietà della radice di liquirizia, possiamo evidenziare in primo luogo il fatto di essere antispasmodici e il suo potere antiacido, che lo rende un rimedio naturale molto efficace per il trattamento di alcuni disturbi, in particolare del sistema gastrointestinale.

In questo modo, l'infusione di liquirizia sarà molto utile per combattere la digestione, i bruciori di stomaco, i crampi, le ulcere o le ferite nello stomaco, la stitichezza, ecc. Tuttavia, si dovrebbe sempre consultare il proprio medico in anticipo per evitare complicazioni.

2

Inoltre, la liquirizia è antinfiammatoria, quindi può essere molto utile per curare la tosse e le malattie respiratorie, aiutando a dilatare i bronchi e facilitare il passaggio dell'aria. Allo stesso modo, ha proprietà antivirali che possono aiutare a prevenire condizioni come raffreddore e influenza o per combattere i suoi sintomi.

3

Grazie al suo alto contenuto di glicirrizina, la liquirizia aiuta a regolare gli estrogeni e, quindi, è molto adatta alle donne nel periodo della menopausa. In questo modo, sarà possibile alleviare il disagio e il disagio che la menopausa di solito genera attraverso le infusioni di liquirizia.

4

D'altra parte, si dovrebbe notare che coloro che vogliono smettere di fumare possono scegliere di succhiare la radice di liquirizia per sostituire questa abitudine. Ed è che questo prodotto naturale è appropriato per disintossicare il corpo e smettere di fumare.

5

La liquirizia è anche indicata per la purificazione del fegato dal fatto di aumentare la segregazione biliare e quindi aiutare ad eliminare le sostanze in eccesso. Allo stesso modo, questa radice ha proprietà protettive per il fegato e può anche essere adatta per il trattamento di alcune malattie del fegato.

6

Esternamente, ci sono anche vari usi medicinali di liquirizia, come ad esempio:

  • Trattamento di focolai di herpes e accelerare la guarigione delle ferite.
  • Combattere le infezioni fungine
  • Infezioni vaginali, quelle lavate con acqua bollente alla liquirizia possono combattere i microrganismi.
  • Capelli grassi e / o forfora
7

Nonostante tutti i benefici della liquirizia, va anche notato che potrebbe avere alcune controindicazioni e effetti collaterali che dovresti sapere. Ecco perché dovrebbero evitare il suo consumo nei seguenti casi:

· Ipertensione, poiché questa radice può causare un eccessivo aumento della pressione sanguigna.

· Insufficienza renale

· Diabete, perché può alterare i livelli di zucchero.

· Donne in gravidanza o in allattamento

· Con alcuni trattamenti farmacologici.

In nessuno dei casi e nonostante non ci siano altre condizioni, dovremmo sempre consultare il nostro medico se è appropriato prendere liquirizia nel nostro caso particolare.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento