Come illuminare gli spazi bui senza usare l'energia elettrica

Gli spazi troppo piccoli sono spesso accompagnati da un'illuminazione insufficiente che li rende luoghi bui e bui, un effetto che molti di noi cercheranno di evitare con tutti i mezzi possibili nella nostra casa. Ma come trasformare uno spazio buio in un luogo allegro e luminoso senza usare lampade o qualsiasi tipo di energia elettrica, ma in modo naturale?

Poi, vi lasciamo alcuni trucchi su come illuminare gli spazi bui senza usare l'energia elettrica che contribuirà a modificare visivamente il vostro soggiorno ... è solo una questione di adattarli a casa vostra!

Potresti anche essere interessato a: come illuminare un lungo corridoio

Come illuminare gli spazi scuri con luce naturale

La prima cosa è studiare molto bene le ore in cui la luce del sole entra nella tua casa, così come il modo in cui entra. Cioè, devi prendere in considerazione quanto segue :

  • Controlla se ci sono oggetti che impediscono l'ingresso della luce naturale.
  • Controlla se uno qualsiasi dei colori delle pareti sta causando la piccola luce che entra, non illumina la casa quanto dovrebbe. Questo è: tieni presente se c'è una parete dipinta in un colore scuro in una zona danneggiata.
  • Controlla se le tende sono troppo spesse o scure e che impedisce alla luce naturale di entrare correttamente e illumina la tua casa.

Una volta chiarite queste sfumature, possiamo continuare.

Colori chiari per l'interno di una casa

Le tonalità chiare come il bianco, il beige e il pastello sono le migliori per aprire visivamente lo spazio, renderlo più ampio e facilitare la distribuzione della luce in esso.

Questa domanda dovrebbe essere applicata a tutte le decorazioni in generale, dalle pareti ai mobili; Tuttavia, questo non significa che non ci possano essere grandi dettagli di colore nei tessuti, negli ornamenti e persino in alcune pareti. Ecco perché è importante innanzitutto verificare dove entra il sole e in che modo.

I migliori materiali per illuminare la casa

Oltre al legno piuttosto leggero in termini di colore e materiale, in questi spazi saranno apprezzati anche altri materiali che aiutano a moltiplicare la luce naturale, come plastica o cristalli .

Possono essere utilizzati nei mobili (ante di armadi, tavoli, scrivanie, ecc.) E in altre superfici come pareti (ad esempio, lastre di vetro) o porte, tra gli altri. Questo tipo di materiale aiuta a migliorare la luce naturale e a dare una sensazione di spaziosità in casa, quindi è una risorsa ampiamente utilizzata nelle piccole case.

Come decorare una casa senza eccedere

Un sovraffollamento visivo della stanza con mobili e altri oggetti sarà un errore completo, in quanto contribuirà solo a sottrarre spazio attraverso il quale la luce può facilmente passare.

Dovresti cercare di moderare il numero di elementi e soprattutto migliorare quelli che possono avere un effetto positivo sullo spazio: gli specchi sono un ottimo esempio, ed è che in posizione strategica aiuterà a riflettere la luce e, quindi, a migliorarla nelle tue stanze.

Altri modi per illuminare una casa

Ora che sai come illuminare gli spazi oscuri senza usare l'energia elettrica, potresti essere interessato a questo altro articolo su Come illuminare la mia casa meditando diversi tipi di lampade. Tuttavia, altri articoli più specifici, come ad esempio:

  • Come illuminare una stanza.
  • Come illuminare una stanza
  • Come accendere una camera da letto.
 

Lascia Il Tuo Commento