Trucca il vestito rosso passo dopo passo - con le foto

Non c'è un capo più sexy, sensuale e femminile di un vestito rosso spettacolare. In effetti, questo è uno degli articoli che le donne scelgono di più per apparire belli e radiosi in eventi speciali, come matrimoni, feste notturne, eventi sociali, ecc. Prima di dover indossare un abito di questo colore così intenso e sorprendente, è normale chiedersi quale tipo di trucco sia più adatto per l'occasione e con quali tonalità possiamo combinare questo capo.

Se hai dei dubbi e vuoi risolverli tutti per vederti sempre perfetto, continua a leggere questo articolo dove rispondiamo a questa domanda e ti sveliamo che un buon vestito rosso dovrebbe apparire come un passo dopo l'altro.

Potresti anche essere interessato a: Come truccarti correttamente passo dopo passo

Una faccia molto naturale

Gli abiti rossi sono di per sé molto sorprendenti e vistosi, quindi il trucco non dovrebbe essere eccessivo o troppo pesante, da allora correremo il rischio di sottrarre prominenza a questo capo grazioso e sensuale.

Per il viso, l'opzione migliore è un trucco molto naturale con effetto pelle di porcellana che illumina la pelle. Per questo, la cosiddetta tecnica di stroboscopia può essere perfetta. Segui i seguenti passaggi per eseguirlo e vedrai come sembri una pelle unificata, senza imperfezioni e con molta luce:

  1. Applicare una crema idratante sulla pelle pulita e quando è stata assorbita una pre-base o un primer. Quest'ultimo renderà la tua carnagione vellutata e prolungherà la durata del trucco.
  2. Unifica il tono del viso con una base che ha lo stesso tono della tua pelle. Se non si desidera molta copertura, le creme idratanti con colore, come la crema BB o CC, sono una buona opzione.
  3. Cerchi scuri del camouflage con un correttore con un tono simile alla tua pelle o giallo se i tuoi cerchi sembrano blu o lilla.
  4. Applicare uno strato leggero di polveri traslucide per sigillare il trucco.
  5. L'illuminatore è la chiave per ottenere un trucco naturale, fresco e luminoso. Devi applicare nei seguenti punti del viso: nell'arco del cupido sul labbro superiore, nel centro della fronte, sopra e sotto l'arco del sopracciglio, nella parte più alta degli zigomi e sul naso della forma verticale .

Occhi smokey e labbra morbide

Ci sono diverse combinazioni di trucco per un vestito rosso e tutte possono essere molto belle e spettacolari se sai come farle correttamente. Il primo che proponiamo è quello di dare più risalto agli occhi e, al contrario, mostrare labbra molto sottili e naturali.

L'idea è quella di fare degli occhi neri smokey che enfatizzino l'espressività del look e diano maggiore intensità. Per fare questo, dovrai seguire i passaggi che ti abbiamo mostrato nell'articolo Come ottenere gli occhi smookey o gli occhi fumosi. Quindi, delineare l'acqua superiore e quella inferiore con una matita nera e, infine, applicare due strati di mascara.

Per ottenere gli occhi per ottenere tutta l'attenzione, applicare un rossetto nude o pesca sulle labbra. E se vuoi che appaiano più voluminosi, dai un tocco di lucentezza al centro del labbro inferiore e superiore.

Profilo sottile e labbra rosse

Un'altra combinazione che amiamo e che è l'ideale per indossare un trucco da giorno con un vestito rosso molto femminile e bello è quello di apparire discreto in contrasto con le labbra rosse intense. Con questo trucco puoi anche evidenziare la sensualità della tua bocca, indipendentemente dal fatto che le tue labbra siano più sottili o più spesse, perché puoi sempre modellare e modificare la loro forma in modo che sembri un po 'più voluminosa.

Dato che gli occhi devono apparire discreti, ti suggeriamo di disegnarli disegnando una linea sottile a filo con le ciglia superiori e che lo fai dal punto lacrimale o dal centro dell'occhio verso l'estremità esterna, alzando un po 'il tratto quando raggiungi la fine in modo che i tuoi occhi sembrino più sollevati. Quindi, utilizzare un piegaciglia per aumentare la lunghezza e la curvatura e applicare due strati di mascara.

Affinché le tue labbra prendano tutto il protagonismo, le dipingeremo di rosso, ma sì, è importante scegliere un rossetto rosso molto simile al tono del vestito per abbinarlo perfettamente. Se hai bisogno di qualche trucco per far apparire le tue labbra spesse e voluminose, non perderti le punte che ti offriamo nell'articolo Come truccare le labbra per farle sembrare più spesse.

Trucco pinup

Per le ragazze più audaci che vogliono abbagliare con un trucco per un vestito rosso durante la notte, niente più successo del ricorso allo stile pin-up . In questa occasione i protagonisti saranno un eyeliner molto affilato, labbra rosse molto intense e sopracciglia perfettamente definite.

Per iniziare a truccare i tuoi occhi, devi applicare un'ombra beige o nuda sulla palpebra mobile e sfocarla. Con un eyeliner nero, dovrai disegnare una linea molto ben definita e piuttosto spessa sulle ciglia superiori. Prolunga l'ultimo tratto disegnando un piccolo "rabito" per ottenere degli occhi obliqui impressionanti. Delinea la linea di galleggiamento inferiore con una matita beige per dare luce al look. Quindi, applica due generosi strati di mascara e fai le sopracciglia come mostrato nell'articolo Come rendere le sopracciglia facilmente.

Per dare il tocco finale al trucco pin-up, delineare e riempire le labbra con una matita rossa e applicare un rossetto rosso profondo e opaco. Con questo trucco, dovresti evitare di applicare arrossamenti intensi.

Sfumature nei toni della terra, ocra, oro ... e labbra nel vino

Se vuoi rendere le tue labbra al centro dell'attenzione e rendere i tuoi occhi più grandi, una buona opzione è combinare sfumature di terra, ocra o oro con labbra di vino o bordeaux.

Inoltre, queste sfumature sono perfette se indossi accessori dorati o color ocra con il tuo vestito rosso. Se ti piace, puoi anche includere un sottile contorno nero sulla palpebra superiore, come puoi vedere nell'immagine.

Per rendere le tue labbra perfette, è meglio prima i profili con una matita dello stesso colore del rossetto che applichi e poi riempili con un vino opaco o un rossetto bordeaux.

Colore delle unghie per vestito rosso

Ora che sai qual è il trucco migliore per un vestito rosso, potresti anche essere interessato a sapere qual è la manicure che si abbina meglio a questo capo. Ci sono diverse opzioni che possono avere un bell'aspetto e rendere le tue mani pulite e perfette, ma in questo caso le più favorevoli sono le seguenti:

  • Manicure francese
  • Chiodi in rosso
  • Chiodi in bordeaux
  • Chiodi in nero
  • Unghie nei toni del nudo

 

Lascia Il Tuo Commento