Come congelare i funghi

L'autunno è il momento preferito per raccogliere i funghi ma possiamo mangiarli tutto l'anno se li congeliamo. Per questo motivo, è utile conoscere gli aspetti del congelamento dei funghi con l'obiettivo di poterli godere più tempo.

Pertanto, da .com spieghiamo come congelare i funghi in modo da avere a portata di mano consigli utili e trucchi per eseguire questo processo in modo efficiente.

Potresti anche essere interessato a: Come congelare i peperoni

Tipi di congelamento

Per sapere come conservare i funghi, dobbiamo tenere presente che il processo di congelamento dei funghi varia a seconda del tipo di fungo da trattare, sia esso naturale o già cotto. Inoltre, il tempo è un fattore da analizzare per quanto riguarda i funghi scottati, poiché varia rispetto ai due casi precedenti.

Congelare funghi naturali

Per congelare i funghi naturali è meglio scegliere quelli che sono di medie dimensioni e che non sono né troppo umidi né troppo secchi. Dovresti anche sapere che quelli secchi sono congelati con le loro dimensioni naturali, quindi non devono essere tagliati o laminati.

Per quanto riguarda il processo di congelamento stesso, procedere con l'inserimento in un sacchetto di plastica e questo contenitore non è troppo pieno. Tenere presente che il congelatore deve essere a una temperatura di -20 gradi in modo che i funghi siano adeguatamente conservati per un periodo di tempo compreso tra sei e nove mesi.

Congelare funghi cotti

Nel caso abbia intenzione di congelare funghi cotti, la procedura è diversa. In questa situazione devi introdurre i funghi cotti o provenienti da uno stufato in un contenitore impermeabile, preferibilmente di plastica.

In questo senso, dovresti sapere che, come ogni cibo congelato, i funghi possono rimanere nel congelatore per un massimo di tre mesi senza perdere le loro proprietà.

Congelare funghi bollenti

A differenza dei funghi cotti, questo tipo di fungo si caratterizza per essere meno tempo in cottura, poiché richiede solo cinque minuti in acqua bollente. Pertanto, il tempo di conservazione che è possibile conservare nel congelatore varia e può essere fino a nove mesi senza che le loro caratteristiche vengano modificate.

Per congelarli, devi solo aspettare che si raffreddino dopo averli cucinati, metterli in un contenitore di plastica e metterli in frigo avendo cura di non essere influenzati da altri cibi presenti in essi.

Altri modi per conservare i funghi

Per sapere come conservare i funghi dovresti sapere che, oltre a congelarli, ci sono anche altri metodi che saranno in grado di conservare il loro sapore e le loro proprietà più a lungo: puoi disidratarli, conservarli nel loro succo o nell'olio, aceto e sale. In questo articolo ti diciamo tutte le possibilità che hai per preservare i funghi.

 

Lascia Il Tuo Commento