Perché le persone ottimiste sono sempre in ritardo

L'ottimismo è correlato a effetti di buona salute, poiché sembra ridurre lo stress ed evitare la depressione. Anche se sono persone generalmente più felici, hanno anche i loro svantaggi quando prendono la vita in modo rilassato, in questo caso spiegheremo perché le persone ottimiste sono sempre in ritardo.

Potresti anche essere interessato: come essere ottimista secondo il personaggio

Non è mai troppo tardi

Scientificamente è stato dimostrato che pensieri così positivi li portano a credere che avranno sempre tempo per fare qualsiasi cosa si prefiggono di fare. Se stanno di notte con qualcuno, sono sicuri che avranno abbastanza tempo per andare in palestra, fare shopping, dal parrucchiere e persino prendere un caffè con un'altra persona prima dell'appuntamento concordato perché cosa può andare storto?

Gestire il tempo non fa per te

Tendono ad essere intrattenuti con qualsiasi cosa, vogliono che tutto sia perfetto. Per questo motivo, perdono più tempo con cose che un'altra persona normalmente non farebbe, i dettagli per loro sono molto importanti e non ci importa investire 5 minuti in più, ad esempio, che un'immagine sia fatta bene o che un regalo sia perfettamente avvolto.

Perdono la cognizione del tempo

Guardano l'orologio e pensano "Bene, sto bene, ho ancora tempo", poi iniziano a fare qualcos'altro e alla fine le ore di fuga. Questo è stato dimostrato in diversi studi, amano divagare e sono molto fantasiosi, quindi ci sono momenti in cui il tempo per loro semplicemente vola senza che loro se ne accorgano.

Lo studio definitivo

Ha avuto luogo alla San Diego State University in California ed è stato abbastanza rivelatore. Formarono due gruppi di persone, alcuni che si consideravano ottimisti in uno e nell'altro il resto, subito dopo chiesero loro di contare mentalmente un minuto. Il risultato è stato che il gruppo di "realisti" si è avvicinato a 60 secondi, mentre gli ottimisti hanno superato i 77 secondi. Curioso, non è vero?

C'è sempre qualche ottimista nel gruppo

Abbiamo tutti un amico o un amico e di solito la soluzione è di anticipare il tempo di permanenza di circa 15-20 minuti, in questo modo ci assicuriamo che arrivino contemporaneamente a noi. Per quanto ci irriti all'inizio, alla fine lo facciamo e finiamo per avere la grazia. Quindi possiamo dire che, in generale, essere ottimisti ha più vantaggi che svantaggi, giusto?

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento