La psoriasi è una malattia della pelle che ha macchie arrossate in diverse aree del corpo. Le cause della psoriasi sono di origine sconosciuta, sebbene siano presi in considerazione alcuni fattori che possono portare alla comparsa di questa malattia della pelle.
Tuttavia, ci sono sintomi di psoriasi che possono essere rilevati ad occhio nudo e, quindi, iniziare a trattare la psoriasi per evitare che si evolva in modo sfavorevole. In vi diciamo quali sono i sintomi della psoriasi in modo da poter rilevare questa malattia e trattarla immediatamente.
Macchie rosse sulla pelle
Uno dei sintomi più evidenti della psoriasi è la comparsa di macchie rosse sulla pelle. Queste macchie possono essere piccole o possono occupare vaste aree del corpo presentando piastre che, nel corso dei giorni, diventano squamose. È anche probabile che appariranno sporgenze attorno al punto arrossato. .
Aree del corpo
Le macchie rosse della psoriasi di solito compaiono in aree specifiche del corpo, più comunemente si trovano sul retro, sulle estremità o sul cuoio capelluto. C'è stato anche il caso di pazienti affetti da psoriasi che hanno avuto macchie in aree più complesse come le ascelle, l'ombelico, i genitali o sotto le unghie.
Prurito e disagio
Un altro dei sintomi della psoriasi che le persone con questa malattia possono sperimentare sulla pelle è che le macchie rosse producono una sensazione di prurito o anche un po 'di dolore. Non è un sintomo molto generalizzato, tuttavia, ci sono casi in cui un paziente ha sofferto.
L'aspetto della pelle
Un altro dei sintomi più evidenti della psoriasi è quando, oltre a vedere apparire punti rossi sulla pelle, senti come la tua pelle appare diversa dal normale. La psoriasi può rendere la pelle pruriginosa, secca, squamosa, sollevata o presentare una tonalità rosa, simile al salmone.
Sintomi meno frequenti
Ci sono meno frequenti sintomi di psoriasi che si sono verificati raramente o in malattie avanzate. In questo caso, la psoriasi può produrre sintomi come:
- Gli uomini possono soffrire di lesioni genitali.
- Dolori articolari
- Aspetto diverso dalle unghie: più giallastro, rotto, spesso e così via.
- Aspetto abbondante di forfora sul cuoio capelluto.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento