Come prendermi cura delle mie caviglie durante la corsa

Se corri regolarmente, è essenziale seguire una serie di consigli per evitare di sovraccaricare le caviglie, le articolazioni che, accanto alle ginocchia, soffrono maggiormente nella pratica di uno sport di grande impatto come la corsa . In questo modo, ti proteggerà dal dolore nell'area e persino dalle ferite. In .com rispondiamo alla domanda su come prendermi cura delle mie caviglie durante la corsa.

Potresti anche essere interessato: come prendermi cura delle mie ginocchia quando eseguo i passaggi da seguire: 1

La prima raccomandazione è che si utilizzano bende di compressione che offrono una buona presa su queste articolazioni, che saranno meglio preparate per ricevere gli impatti della gara.

2

Al momento di fare il passo durante la corsa, cerca di non essere troppo lungo, in questo modo ridurrai l'impatto che ricevono le caviglie . Guarda come corri quando corri, cercando di atterrare con la parte anteriore del piede e non con il tallone. Migliorando la tua tecnica in questi due aspetti, ti prenderai cura delle tue caviglie .

3

Non lesinare sulle spese quando si sceglie una buona scarpa da corsa e lasciarsi consigliare da personale specializzato. Acquista le scarpe che si adattano al tuo ingombro e che offrono una migliore ammortizzazione.

4

Se sei in sovrappeso, le tue articolazioni ne soffriranno di più durante la corsa, specialmente le caviglie e le ginocchia. Quindi un buon modo per prendersi cura di loro è quello di perdere peso combinando una dieta sana ed esercizio fisico.

5

Eseguire il riscaldamento prima di uscire per una corsa renderà anche le caviglie più protette durante la gara:

  • Eseguire movimenti circolari con i piedi, sia a destra che a sinistra.
  • Quindi, sposta i piedi dall'alto verso il basso, portandoli al massimo in ogni posizione.

6

Se segui questi consigli, eviterai il rischio di dolore alla caviglia e persino di evitare lesioni che possono impedirti di fare jogging.

 

Lascia Il Tuo Commento