Come scegliere gli ombrelloni da giardino

Stai dando una svolta al tuo giardino e hai deciso che è arrivato il momento di cambiare i mobili per esterni? Se la tua terrazza non ha un piccolo portico o vuoi semplicemente proteggere un'area specifica del sole, gli ombrelloni sono l'opzione migliore per questo. Oggi il mercato dedicato alla vendita di arredi per esterni offre un'ampia varietà di ombrelli, non solo in termini di design ma anche di materiale di fabbricazione, sempre più resistente ai cambiamenti climatici. Se vuoi sapere come scegliere gli ombrelloni da giardino, non lasciarti sfuggire questo articolo da.

Potresti anche essere interessato: Come scegliere i mobili per il giardino Passaggi da seguire: 1

La prima cosa che devi decidere prima di iniziare a cercare l'ombrello migliore è se vuoi un parasole fisso, per un'area specifica del tuo giardino o portatile, per proteggere i mobili da condizioni avverse o fornire ombra a varie parti della terrazza.

2

Se decidi di scegliere ombrelli da giardino portatili, dovresti sapere che ci sono due grandi tipi, quelli eccentrici, con l'albero laterale, o centrico, con il braccio centrale. Il vantaggio degli eccentrici rispetto a quelli tradizionali è la possibilità di adattare l'ombrello senza dover spostare l'intero parasole. Molti ombrelloni eccentrici hanno un braccio ricurvo che ci consente di regolare l'altezza della sombilla e di spostarla da un lato all'altro, a seconda di dove viene la luce del sole.

3

D'altra parte, gli ombrelloni fissi sono progettati per essere posizionati sulle pareti dei giardini o terrazze. Il vantaggio di questo tipo di ombrello è il poco spazio che occupano, poiché non hanno un albero come i modelli precedenti. Il braccio di questo tipo di parasoli è pieghevole e ci consente di regolare la sua posizione senza problemi a seconda delle nostre esigenze. Inoltre, quando li raccogli, sono attaccati al muro, senza disturbare o occupare più spazio del necessario, il che li rende l'opzione ideale per fornire ombra ai nostri balconi.

4

Sia che scegliamo un parasole fisso o un parasole portatile, il materiale conta. L'obiettivo di scegliere l'ombrello migliore per il nostro giardino è quello di essere in grado di resistere praticamente a qualsiasi tipo di fenomeno meteorologico, quindi dobbiamo prestare particolare attenzione ai materiali di fabbricazione . I più popolari sono gli ombrelloni in alluminio, acciaio inossidabile, legno, plastica o totalmente metallici.

5

In generale, i produttori tendono a mescolare diversi materiali per offrire ombrelloni più resistenti, resistenti e resistenti. Quindi, la cosa più consigliabile è optare per una composta di alluminio e acciaio inossidabile, poiché non solo sopporta le condizioni avverse ma è anche esente da qualsiasi tipo di corrosione. Quelli in legno, se sono di qualità, sono anche una buona opzione per quei giardini con un tocco rustico o classico. Allo stesso modo, quelli interamente in metallo offrono protezione e resistenza, rispetto ai materiali compositi solo dalla plastica.

6

Se gli ombrelli da giardino che ti interessano sono laptop, dovresti anche prendere in considerazione il piede che lo manterrà. Per gli eccentrici, è meglio scegliere un piede formato da piastrelle o telai, in quanto garantiscono una maggiore stabilità. Quelli tradizionali non presentano problemi quando si seleziona la forma del piede.

7

Per quanto riguarda il materiale del parasole, i più popolari sono i seguenti:

  • Acciaio inossidabile Sono i più resistenti e durevoli, poiché sono esenti da corrosione. Inoltre, la sua manutenzione è davvero semplice, dovremmo solo ricordare che non possiamo usare prodotti abrasivi per pulirli.
  • Cemento. Questo tipo di piedi pesa molto di più rispetto ai precedenti, il che conferisce loro un chiaro vantaggio, resistono sia al forte vento che alla pioggia e ai tormtentas.
  • Wood. In generale, non tendono a essere composti solo di legno, di solito sono fatti di cemento rivestito con questo materiale. Essendo fatti di legno e avendo una consistenza grassa, forniscono soprattutto la durabilità. È meglio pulirli con una spazzola a setole morbide.
  • Compilabili. I piedini ricaricabili sono stati i più popolari per anni, per la loro facile trasportabilità una volta vuota. Tendono ad essere fatti di resina e di solito sono riempiti con sabbia o acqua per mantenere la stabilità del parasole.
8

Per quanto riguarda il design del parasole, dovresti selezionarlo in base ai tuoi gusti personali e, se sei uno di quelli che preferiscono mantenere uno stile unico, l'estetica dei divani, delle sedie e dei tavoli del giardino. Segui tutti questi suggerimenti e scegli l' ombrellone più adatto alle tue esigenze.

 

Lascia Il Tuo Commento