I bambini dovrebbero mangiare verdura e, di norma, di solito non li gradiscono. È una realtà alla quale la maggior parte dei genitori deve far fronte ma prima di superare lo scoraggiamento ti portiamo diverse ricette di broccoli che delizieranno i tuoi bambini. Si tratta di mascherare in modo delizioso e attraente il vegetale in modo che gli piaccia e non sia un trauma, per questo in .com spieghiamo come preparare i broccoli per i bambini .
Potresti anche essere interessato a: Come preparare la purea di broccoliCupcakes di pollo e broccoli
La chiave per cucinare i broccoli e che i tuoi bambini mangiano è che la verdura è nascosta nella ricetta. I broccoli non devono essere solo bolliti, quindi vi portiamo una ricetta per mini tortini di pollo e broccoli, molto belli visivamente e deliziosi.
ingredienti:
- 350 gr di petto di pollo
- 1 cipolla piccola
- 120 gr di formaggio cheddar grattugiato
- 150 gr di broccoli
- Sale, olio e pepe
- 2 uova
- 150 gr di farina
- 1 cucchiaino di lievito chimico
- 125 ml di latte
preparazione
Per preparare questi tortini di pollo e broccoli iniziamo prendendo una ciotola e frullando le uova, i 125 ml di latte, il lievito chimico ei 150 grammi di farina, devi battere l'intera miscela, il risultato sarà una pasta molto simile ai pancake .
Ora devi fare il pollo, prima i dadi e poi friggere in padella con olio d'oliva. Non dovresti fare il pollo per molto tempo, solo circa 3 minuti finché non diventa bianco. Tagliare la cipolla piccola e tritarla ben tritata, quindi aggiungere nella padella.
Quindi, aggiungere i 150 grammi di broccoli, sale e pepe nella padella con il pollo e lasciarli cuocere finché sono teneri. Lasciare raffreddare per qualche minuto e aggiungere i 120 grammi di formaggio cheddar grattugiato. Prendi uno stampo per pan di Spagna o muffin, spalmato di olio in modo che l'impasto si stacchi bene.
Una volta che gli stampi sono unti, mettete due cucchiai di pasta, quindi riempiteli a metà con il composto di pollo e broccoli e alla fine aggiungete ancora un paio di cucchiai di pasta. Hai già montato la ricetta e ora resta solo da cucinare. Introdurre lo stampo nel forno che sarà preriscaldato a 180 ºC e lasciarlo cuocere per 30 minuti o fino a quando non si fa clic sulla torta e lo stecchino esce pulito. Togliere dal forno e lasciare riposare per circa 10 minuti.
Frittelle di broccoli con formaggio
Proponiamo una ricetta per frittelle con formaggio e broccoli molto semplice e veloce da fare. Può essere un ottimo spuntino o un accompagnamento per ogni pasto.
ingredienti:
- 300 grammi di broccoli
- 150 grammi di pangrattato
- 2 uova
- 60 grammi di parmigiano grattugiato
- sale
- olio
preparazione
È necessario prendere tutti gli ingredienti e mescolare con un buon dissipatore di cucina fino ad ottenere una massa molto omogenea. Quindi mettete un paio di cucchiai di olio d'oliva in un tegame e, una volta caldo, con un cucchiaio vedete mettere le palline dell'impasto da cuocere, quindi prendete una spatola per schiacciarle e permettere che siano fatte su entrambi i lati.
Muffin ai broccoli
Se pensavi di aver visto tutto nelle ricette con i broccoli, ti spiegheremo come preparare un dolce muffin con i broccoli e le verdure più sane.
ingredienti:
- 250 gr di farina
- 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
- 1/2 cucchiaino di sale fino
- 200 gr di zucchero
- 50 grammi di burro
- 2 uova
- 60 ml di succo d'arancia
- 3 banane mature
- 100 gr di broccoli
- 150 gr di carota
- 50 gr di yogurt bianco
- 1/2 cucchiaino di vaniglia
preparazione
Prendi tutti gli ingredienti asciutti e mettili in una ciotola (sale, bicarbonato, vaniglia). Nel frattempo, dovresti battere le uova, il burro precedentemente fuso e lo zucchero, quindi prenotare. Dovresti grattugiare la carota, i broccoli e mescolare con il succo d'arancia e lo yogurt bianco. Quindi aggiungere i componenti secchi, la banana matura tritata e la miscela di uova e burro che abbiamo battuto. Devi mescolare bene tutti gli ingredienti e metterli in muffin tipici fino a quando non sono quasi riempiti. Preriscaldare il forno a 180 ° C e cuocere per 35 minuti.
Riso con broccoli
Proponiamo una ricetta completa e ricca di riso con i broccoli per i vostri bambini, che sicuramente vi entusiasmerà.
ingredienti:
- 200 gr di broccoli
- 120 gr di riso
- 10 dadi
- Mozzarella grattugiata
- burro
- sale
preparazione
Far bollire i broccoli con acqua e sale per almeno 10 minuti, quindi filtrare e raffreddare con acqua. Quindi fai bollire il riso con una pillola di brodo vegetale per 20 minuti e prenota. Prendi i 10 dadi, schiacciateli e metteteli in una padella con il burro da rosolare.
Aggiungere i broccoli e saltare per 7 minuti, quindi aggiungere la mozzarella grattugiata e il riso bollito. Copri la padella in modo che il formaggio si sciolga e tu abbia preparato il cibo.
Lascia Il Tuo Commento