L'ansia da separazione è normale sia nei bambini che nei genitori quando iniziano l'asilo. Per quanto riguarda i bambini, è una paura dell'ignoto, e in relazione ai genitori, ha a che fare con la partenza dei loro figli da soli per la prima volta. Si verifica approssimativamente a 8 mesi di età e può durare fino a 14 mesi. Poi ti introdurremo, come superare l'ansia da separazione.
Potresti anche essere interessato a: Come superare l'ansia Passaggi da fare: 1Se ti sei separato dal tuo partner, prova a lasciare il bambino con persone familiari. Puoi iniziare partendo per brevi periodi di tempo da casa tua e lasciandolo con familiari fidati. Quindi, puoi portarlo a casa di persone fidate per prendersi cura di lui per un po '. In questo modo, è consuetudine relazionarsi con persone fuori casa.
Dì addio Ogni volta che vai via, salutalo con un bacio e ricordagli che si vedranno tra poco. Quando vai a cercarlo, salutalo con euforia e un bacio. Questa routine è molto importante, in quanto dà al bambino la sicurezza e la sicurezza che tornerai sempre per lui.
3Non rispondere alla loro insistenza. I bambini spesso piangono e piangono quando vedono le madri allontanarsi da loro. Questa situazione è normale, ma non dovresti appoggiarti all'idea di restare, dato che ti abituerai a questa situazione nel tempo.
4Nascondino Il gioco del nascondersi permette al bambino di capire a poco a poco che sebbene non possa sempre vederti, tu sei lì.
5Tranquillità e serenità . È importante trasmettere la pace della mente, se siamo turbati o nervosi, i bambini lo prendono e diventano ancora più ansiosi. Se trasmettiamo la serenità, la percepiscono.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento