Come viene diagnosticata l'artrite reumatoide cronica

L'artrite reumatoide è una malattia sistemica, prevalentemente articolare che colpisce simmetricamente le piccole articolazioni delle mani e dei piedi. Il corso è variabile. Ci sono 7 criteri diagnostici proposti dall'American College of Rheumatology, che richiedono almeno 4 di essi. Qui verranno descritti i 7 criteri diagnostici .

Potresti anche essere interessato: l'artrite reattiva è curata? - qui la risposta Passaggi da seguire: 1

Rigidità articolare mattutina di almeno un'ora prima del massimo miglioramento per almeno 6 settimane consecutive.

2

Artrite di tre o più aree articolari; Almeno tre di essi devono presentare contemporaneamente gonfiore dei tessuti molli o liquido sinoviale. Le articolazioni possibili sono: interfalangea prossimale, metacarpo-falangea, polsi, gomiti, ginocchia, caviglie, metatarso-falangea.

3

Artrite delle articolazioni delle mani, manifestata da gonfiore di almeno uno dei seguenti: polsi, metacarpo-falangea o interfalangea prossimale.

4

Artrite simmetrica con coinvolgimento simultaneo delle stesse aree articolari su entrambi i lati del corpo.

5

Noduli reumatoidi sottocutanei in aree di prominenze ossee, superfici estensorie o regioni iuxta-articolari.

6

Dimostrazione di quantità anormali di fattore reumatoide nel siero rilevato con un metodo che è positivo in meno del 5% della popolazione di controllo.

7

Evidenza radiografica nelle mani o carpe di erosioni articolari o osteopenia nelle articolazioni colpite.

8

Se vuoi saperne di più su questo e altri argomenti interessanti relativi alla salute, trovare un medico per te, gestire appuntamenti medici online o assumere la migliore assicurazione per la tua salute, ti invitiamo a consultare il sito Web Doctuo, che raccoglie tutto ciò di cui hai bisogno conoscere il mondo medico in Spagna.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

suggerimenti
  • Le manifestazioni articolari devono essere presentate per almeno 6 settimane consecutive.
  • Le manifestazioni articolari devono essere osservate da un medico.
 

Lascia Il Tuo Commento