Come sgonfiare le articolazioni dei piedi

Le articolazioni possono essere infiammate per diversi motivi: da cattive posizioni, a colpi, cadute o malattie come l'artrite. Se hai la tendenza ad avere i piedi gonfiati, ci sono una serie di pratiche che puoi eseguire per ridurre l'infiammazione delle articolazioni dei piedi . In vi diamo una lista di alcuni dei modi migliori per sapere come ridurre l'infiammazione delle articolazioni dei piedi e alleviare la sensazione di dolore.

Potresti anche essere interessato: come ridurre l'infiammazione delle articolazioni delle mani

Il ghiaccio

Il ghiaccio è uno dei metodi più utilizzati per sgonfiare qualsiasi tipo di colpo che hai subito. Per essere in grado di sgonfiare le articolazioni dei piedi con ghiaccio, dovrai solo mettere del ghiaccio in un sacchetto o avvolgerlo con un canovaccio da cucina e applicarlo all'area infiammata. Lascia agire per circa 20 minuti e vedrai come le articolazioni si sgonfiano considerevolmente.

Soprattutto, tieni presente che il ghiaccio non dovrebbe mai entrare in contatto diretto con la pelle, poiché può causare ustioni.

equiseto

La coda di cavallo è un alleato perfetto per decongestionare le articolazioni dei piedi per le sue proprietà curative. Per ottenere questo, si dovrebbe solo prendere una infusione fatta con equiseto e prenderlo una volta al giorno.

Tra le proprietà dell'equiseto si distinguono quelle che attaccano direttamente le ferite delle ossa o delle infiammazioni; il suo alto contenuto di silicio lo rende un'erba medicinale perfetta per le articolazioni del nostro corpo. In questo articolo spieghiamo tutte le proprietà medicinali dell'equiseto.

Aloe vera

L'aloe vera è anche un potente rimedio per l' infiammazione delle articolazioni dei piedi perché oltre ai suoi benefici come una guarigione naturale, l'aloe vera serve anche ad alleviare l'infiammazione; In questo articolo vi diciamo quali sono i benefici dell'aloe vera.

Per ottenere questo, il più raccomandato è quello di applicare il gel di aloe vera nelle articolazioni dei piedi e lasciar agire per circa 10 minuti; allora dovresti rimuoverlo con un po 'd'acqua e ripetere questo processo ogni giorno fino a vedere come vengono sgonfiate le articolazioni.

Succo di sedano

Il sedano è uno degli ingredienti naturali più efficaci per combattere l'artrite perché ha grandi quantità di potassio e sodio, componenti perfetti per aiutare a eliminare lo spreco di calcio che si crea nelle articolazioni.

Per sapere come sgonfiare le articolazioni dei piedi con il sedano, l'ideale è fare un succo con questo vegetale; In questo articolo ti mostriamo come preparare un succo di sedano.

zenzero

La radice dello zenzero è perfetta per trattare le infiammazioni del nostro corpo, specialmente quelle causate da malattie come l'artrite. Lo zenzero aiuta a ridurre l'infiammazione e aiuta a lenire il dolore causato da esso.

Per disinnescare le articolazioni dei piedi, è meglio consumare lo zenzero nel suo modo naturale, quindi le infusioni di tè o zenzero sono le più appropriate. In questo articolo ti diciamo come preparare un infuso di zenzero.

Suggerimenti per l'infiammazione delle articolazioni

Oltre a questi rimedi che serviranno a sgonfiare le articolazioni dei piedi, ci sono una serie di abitudini di vita che ti aiuteranno a godere di una salute migliore e meno dolore, ad esempio:

  • Si consiglia di assumere cibi grassi con Omega 3
  • Evitare di indossare scarpe con tacchi molto alti o punte strette poiché danneggiano la salute dei piedi
  • Aumenta i livelli di zinco e acido folico nei cibi che consumano sangue ricchi di questi nutrienti: qui puoi consultare i cibi ricchi di zinco e qui i cibi ricchi di acido folico
  • Fare esercizi di stretching per migliorare la salute delle articolazioni

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento