Come conservare i funghi

I funghi sono un prodotto ricco e nutriente, a basso contenuto di calorie e molto adatto per accompagnare i piatti principali o per portarli semplicemente alla griglia o bolliti. Inoltre, i funghi possono rimanere in frigorifero fino a una settimana se adeguatamente conservati e possono risolvere più di un pasto. In spieghiamo come conservare i funghi .

Potresti anche essere interessato a: Come conservare la quinoa Passaggi da seguire: 1

In primo luogo per preservare i funghi, dobbiamo rimuovere qualsiasi tipo di plastica con la quale li vendono di solito al supermercato. Se hai comprato un vassoio di funghi e viene avvolto con una plastica, rimuovi l'involucro. La plastica fa marcire i funghi prima.

2

Se non hai intenzione di consumare i funghi il giorno in cui li hai acquistati, per mantenerli in buone condizioni, non lavarli prima di metterli in frigo. Quello che puoi fare è rimuovere il terreno con un tovagliolo di carta o con un pennello, ma non bagnarli mai in acqua.

3

Il prossimo passo è prendere un sacchetto di carta e conservare i funghi. Ciò che possiamo fare anche per preservare i funghi è includere alcuni rametti di prezzemolo all'interno dell'involucro di carta. Il prezzemolo agisce come un antiossidante e previene la comparsa di macchie nere sui funghi . Ricorda che non devi mai usare la plastica. Metti i funghi nella parte più fredda del frigorifero.

4

Quando vai a consumare i funghi, devi rimuoverli dal frigorifero e in quel momento dovresti lavarli bene, per rimuovere il terreno rimanente. Prima di cucinare, ricordarsi di scolarli bene in modo che non rilasciano troppa acqua al momento della cottura.

 

Lascia Il Tuo Commento