Sebbene i morsi e le punture non siano solitamente pericolosi, dovrebbero essere esaminati da un medico per evitare possibili avvelenamenti o infezioni. Punture e morsi velenosi sono relativamente rari. I diversi veleni di animali velenosi richiedono cure mediche diverse, quindi è importante identificare l'animale responsabile o catturarlo per l'identificazione da parte di esperti competenti.
Potresti anche essere interessato a: Come comportarsi prima di una puntura di medusa Passaggi da seguire: 1Se la vittima è stata morsa da un graffio o da un animale, lavare la ferita con acqua e sapone. Domina il possibile sanguinamento spremendo una medicazione sulla ferita fino a quando non smette di sanguinare. Quindi vendere la ferita, se è grave, la vittima dovrebbe ricevere assistenza medica immediata .
Se sospetti che l' animale che ti ha morsicato sia velenoso, vai in cerca di assistenza medica urgente.
3Se una puntura ha lasciato la puntura sulla pelle, deve essere rimossa raschiandola con delicatezza. Questo sistema è preferibile all'uso di una pinzetta, che di solito causa l'iniezione di un po 'più di veleno.
4Se la vittima ha ricevuto un morso in bocca, dagli un cubetto di ghiaccio da succhiare e fallo raffreddare con una soluzione di bicarbonato di sodio.
5Sciogliere un cucchiaino di bicarbonato in un bicchiere d'acqua. Questa misura aiuterà a ridurre il gonfiore. Richiedi assistenza medica di emergenza.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
suggerimenti- In ogni caso, sia per morso o morso, controllare sempre il morso e andare da un medico se il morso non diminuisce di dimensioni.
Lascia Il Tuo Commento