Il coronavirus è stato identificato per la prima volta nel 2003, essendo un virus con centinaia di ceppi che possono colpire uomini e animali come cani, gatti, maiali o bovini. Il contagio con il coronavirus può portare alla sofferenza di vari tipi di raffreddori e diverse condizioni respiratorie, tra cui la sindrome respiratoria acuta e la SARS grave e la sindrome respiratoria Coronavirus del Medio Oriente MERS-CoV. Vuoi saperne di più su questa malattia ?, in .com spieghiamo quali sono i sintomi del coronavirus .
Qual è il coronavirus
Il coronavirus umano è un virus abbastanza comune, responsabile di causare malattie comuni come raffreddori. Tuttavia, diversi ceppi del coronavirus sono mutati per diventare malattie più delicate e complesse che possono causare seri problemi a livello respiratorio, come nel caso della sindrome respiratoria acuta e severa o del coronavirus della sindrome respiratoria del Medio Oriente, quindi gli specialisti raccomandano stai attento ai sintomi e consulta un medico se peggiorano.
Quali sono i sintomi del coronavirus
L'intensità dei sintomi del coronavirus può variare a seconda del ceppo con cui siamo stati infettati e se porta o meno a un'infezione respiratoria. Tuttavia, in generale, i segni di questa condizione sono:
- Tosse frequente
- Febbre superiore a 38 ° C
- Mal di testa e muscoli
- Secrezioni nasali
- Difficoltà a respirare
- Malessere generale
Questi sintomi di solito corrispondono a qualsiasi comune raffreddore, ma quando tosse, febbre e difficoltà respiratoria non diminuiscono dopo un paio di giorni, è consigliabile visitare uno specialista per escludere la presenza di coronavirus .
Prevenire il coronavirus
Non ci sono molte informazioni disponibili su come prevenire efficacemente il coronavirus, tuttavia alcune misure comuni per prevenire l'infezione potrebbero contribuire a prevenirne la diffusione. Ecco perché ti consigliamo:
- Evita di viaggiare in paesi in cui si verificano epidemie di coronavirus o malattie causate da questo virus, come SARS e MERS-CoV. Nel caso in cui sia necessario viaggiare, consultare il medico.
- Lavati spesso le mani, soprattutto prima di mangiare qualsiasi cibo e dopo essere andato in bagno.
- Non condividere utensili per uso personale come posate o bicchieri.
- Mantenere pulite e disinfettate quelle superfici con le quali abbiamo maggiori contatti, soprattutto al momento del pasto.
- Evitare il contatto per almeno 10 giorni con qualsiasi persona che soffre di coronavirus.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento